Reindeer Corporation, Giochi a Roma dal 1997
Associazione
Novità e appuntamenti ludici
Tutti gli appuntamenti da non perdere
La tana delle renne
Di tutto, di più
Attività
Giochi di Ruolo
Sui giochi e sul giocare di ruolo
Boardgames
Dedicato ai giochi da tavola
Wargames e miniature
Wargames e giochi con miniature
Cinema, musica, web & TV
Per le renne multimediali
Libri e fumetti
Non se ne leggono mai troppi!
Videogiochi
Da Half Life ai giochi in flash...
Risorse
Download
Giochi e materiale vario
Siamo quelli che organizzano:
Amici di:
Baronerosso.it - Modellismo online dal 1998
Convenzionati con:
Ci trovi su Facebook:
La storia dell'associazione

La Reindeer Corporation nasce nel 1997 dalla voglia di creare una realtà aggregante e divertente relativa al gioco intelligente e allo "slow gaming".

Il numero degli associati cresce in breve tempo grazie all'incontro con altri appassionati del settore, moltiplicando gli eventi organizzati: si parte dal softair al gioco da tavolo, arrivando anche a collaborare con fiere ed eventi di maggior richiamo. 

Primo banco di prova è stata la gestione dell'area ludica di diverse fiere del fumetto e del gioco: tra le tante, spiccano i nomi di Romics (sin dalla prima edizione del 2001), Expocartoon, Roma Cartoon, Ludika, Lucca Comics & Games, Militaria e Dintorni, Gaming. Insieme alle varie sedi nazionali del TreEmme, ha partecipato all'organizzazione delle convention di gioco Minimod, Ambercon, GiocaVercelli, GiocaCarpi e Modcon.

Oltre alla gestione della ludoteca di manifestazioni già esistenti, la Reindeer si è anche dedicata all’organizzazione di manifestazioni proprie. Insieme ad altre associazioni romane ha prima organizzato FnordCon, per due anni. Successivamente FnordCon è confluita in un nuovo progetto dal nome di GiocaRoma, manifestazione gratuita di due giorni dedicata interamente al grande mondo del gioco e realizzata con la collaborazione di associazioni ludiche del territorio ma anche provenienti da altre regioni d'Italia, nonché con il patrocinio di diversi municipi, del Comune di Roma, della Provincia e della Regione. Si è trattato di una manifestazione sempre in crescita, fino a superare le 1000 presenze.

Tra gli altri progetti, merita sicuramente una menzione "Sulle ali del gioco", manifestazione ludico-culturale dedicata al mondo dell'aeronautica, organizzata in collaborazione col MUSAM, Museo dell'Aeronautica Militare di Vigna di Valle, e della quale si sono svolte tre edizioni, nel 2005, nel 2006 e nel 2008.

Cosa significa Slow Gaming?

Con il passare del tempo, all’interno dell’Associazione è naturalmente emerso un concetto condiviso di gioco, che ci piace chiamare “Slow Gaming”.

Slow Gaming è giocare per il piacere di stare insieme.

Slow Gaming è dare spazio alla sfida, non solo alla competizione.

Slow Gaming è apprezzare i giochi vecchi come quelli nuovi.

Slow Gaming è divertirsi giocando anche ai giochi brutti, l’equivalente dei vari “Sharknado” del mondo cinematografico. Ci sono grandissime soddisfazioni nascoste dentro i titoli più orrendi che attendono solo voi.

Slow Gaming è giocare senza sentire il bisogno di entrare in associazioni ludiche (tranne la nostra. Nella nostra vale veramente la pena entrare).



© Associazione Ludico-Culturale Reindeer Corporation : Giochi a Roma dal 1997 - Questo sito è stato realizzato da kbits - Informativa privacy