Cercando i risultati del "pretend to be a time traveller day" (di cui il migliore è questo) ho trovato un gruppo di...
di...
performer? Attori? Idioti?
[edit: ho stabilito che sono dei geni XD]
Si tratta di Improve Everywhere, un gruppo dedito alla creazione di scene di "caos" e gioia in posti pubblici.
Esempio: il NoPantsDay, in cui per un giorno gli attori sono andati in giro vestiti normalmente ma senza pantaloni, oppure quando ad un megastore della virgin si son messi, ad un segnale segreto, 42 di loro in fila sul fondo del negozio a fissare il vuoto immobili.
Oppure mettersi a festeggiare una festa a sorpresa per il compleanno di un tizio scelto a caso, chiamandolo per tutto il tempo Ted.
La cosa deliziosa comunque è la missione "moebius". Dentro un caffé starbucks una coppia litiga perché lei ha ripreso a fumare, un uomo risponde al telefono, un altro si versa un po' di caffé addosso, una donna starnutisce e si schiarisce la gola... il tutto compreso in un tempo di 5 minuti.
Questi 5 minuti di recita si sono ripetuti per 12 volte. Sempre le stesse identiche azioni. Dagli e dagli, la gente inizia a notarlo, con reazioni variegate...
Tutto ciò ovviamente non ha senso, e mi stupisco che non abbiano mai avuto problemi con la polizia o con altro, però è grandioso XD
Ciao ciao
Llark