si, lo so... mi sento un po' uno spammer in questo momento.
In parallelo all'altro thread, che ancora non mi ha portato molta fortuna se non per la gentilissima Chichi che mi ha aiutato in privato (si, è una tirata di orecchie a tutte voi renne
Sempre nell'ambito della mia passione di taglia/incolla sto cercando un po' di materiali per poter realizzare decentemente un paio di print&play e un po' di giochi oramai diventati introvabili. Sono riuscito a trovare una tipografia con prezzi decenti (6€ per ogni stampa dimensione tabbellone) ma ancora non riesco a trovare un negozio/cartoleria che venda il cartone che mi serve per fare scatole e plancie con prezzi non da pirati. In particole sto cercando:
- Cartone alto 4mm colore grigio grezzo dimensioni 100x70cm
- Cartone alto 2.8mm colore grigio grezzo dimensioni 100x70cm
- Cartone alto 1mm colore bianco lucido (anche se mi accontento anche del grigio) dimensioni 100x70cm
Ho trovato in giro per Roma questi materiali ma a prezzi molto alti. Mi ricordo che il cartone grigio del primo punto (lo stesso che ho usato per Pimp my Agricola che alcuni ricorderanno) lo pagai un anno e mezzo fa 2€ in un negozio che purtroppo ha cambiato target (è stato trasformato durante lo scorso natale da cartoleria in negozio fricchettone che vende penne da fantatriglioni di euro).
Allo stato attuale i prezzi sono triplicati e per il primo cartoncino della lista pagherei 6€. Purtroppo con questi prezzi il totale del rifacimento di ogni gioco tra stampe e carta (senza contare i restanti materiali) va a toccare il 40€ (il prezzo di un gioco da negozio in pratica... e nemmeno di quelli troppo piccoli). Decisamente troppo per un print&play.
Spero qualcuno di voi mi sappia dare una mano.
Per i più curiosi i giochi che vorrei ricreare sono (in ordine in cui vorrei realizzarli):
- 18AL (versione short del più famoso 1830)
- Dune (reperibile solo a prezzi da Briatore)
- 1830 (vedi sopra)
Ovviamente, dato il tempo e il piacere che mi provoca fare questo tipo di lavori, non ci sarebbero problemi a realizzare delle copie per l'associazione.
Aspetto ansioso un vostro aiuto...
Ciao ciao.