IL-2 Sturmovik: Cliffs of Dover

Da Half Life ai giochi in flash...

Moderatore: Consiglio direttivo

Re: IL-2 Sturmovik: Cliffs of Dover

Messaggiodi k » 31 mar 2011, 16:49

Gioco uscito, come ampiamente previsto è ben difficile parlare di un gioco completo e toccherà attendere patch su patch per risolvere zirlioni di bug che ora come ora affliggono il programma. :roll:
Alcune chicche:
1) Si passa attraverso gli alberi e i palazzi perchè non riescono a gestire le collisioni con così tanti oggetti senza terrificanti rallentamenti.
2) Per via del fatto che altrimenti non gli facevano passare i test anti-epilessia di Ubisoft... tenetevi forte... hanno dovuto togliere le eliche (yap, un simulatore di volo senza eliche)! Ora come ora dicono anche che non sanno se le potranno rimettere.
3) Performance come già previsto veramente critiche. Lo SLI non funge. AA non funge. Quel che è peggio c'è uno stuttering orribile quando ci si avvicina ad oggetti complessi (bombardieri, oggetti al suolo, laberi etc). FPS che variano dai 22 ai 3 su macchine mostro...

'ansomma se vi siete fatti venire il prurito di acquistare questo gioco probabilmente è meglio tenerselo fino alle prossime 2 o 3 patch, sperando che diventi un gioco vero dalla versione Alpha che è adesso (questo stato di "alpha" è ammesso anche dai forumisti più devoti al titolo e alla casa).

BTW bug a parte pare che le dinamiche di volo siano eccellenti come prospettato, quindi c'è buona speranza di avere prima o poi uno splendido simulatore. :wink:
k
Site Admin

Messaggiodi divago » 1 apr 2011, 13:44

il precedente, come dicevi, è rimasto in auge per 11 anni (e con tali prospettive ne rimarrà ancora un po')

continuo però a considerare che ci sia qualcosa di sbagliato quando esce un gioco che per essere giocato necessita di aspettare anni. voglio dire, a parte i bug che inevitabilmente possono esserci, ma se servono diverse patch, e soprattutto richiede hardware tale che solo col top del top della gamma gira decentemente, allora il gioco ha qualcosa di profondamente sbagliato

sarà che forse mi sono abituato colle console, dove compri il gioco e sicuramente ti gira...
Il Malefico Kelpie

«nel Giorno più Splendente
nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
sfugge alla mia Ronda...»
divago
Munifico

Messaggiodi k » 1 apr 2011, 19:17

No, infatti è SICURAMENTE sbagliato, ed è quello che gli stanno dicendo più o meno tutti. :roll:
E' pur vero che loro sono una software house russa minuscola e rivolta a super-appassionati e quello che realizzano non ha davvero nulla a che vedere con un gioco per console (e che Ubisoft gli ha forzato l'uscita).

Comunque sembra che i problemi maggiori li stiano avendo quelli dotati di hardware smodati. A quanto pare agli utenti "medi" invece il gioco gira in maniera decente. XD
Per i bug io sono sicuro che risolveranno tutto perchè ci tengono veramente molto e quello che han tirato fuori sinora rivela una passione che definirei veramente a livello "artigianale".
k
Site Admin

Messaggiodi divago » 3 apr 2011, 0:02

k ha scritto:No, infatti è SICURAMENTE sbagliato, ed è quello che gli stanno dicendo più o meno tutti. :roll:
E' pur vero che loro sono una software house russa minuscola e rivolta a super-appassionati e quello che realizzano non ha davvero nulla a che vedere con un gioco per console (e che Ubisoft gli ha forzato l'uscita).
ma vabbé io facevo un discorso in generale
troppi titoli se ne sentono che escono fuori incompleti solo per rispettare i tempi, che poi devi scaricarti i pezzi a parte, oppure attendere le patch ecc.
la cosa positiva di IL2 e' che _sei sicuro_ che le faranno e che lo sistemeranno, perché è un giocone e ha tanto adito. ci sono titoli che escono buggati e buggati rimangono perché magari fanno poco successo o perché poi la sh si butta a fare altro...

poi io so esagerato: considera che oramai sono a livello che mi ha rotto scaricarmi da steam e installarmi DA:O... oramai sono abituato che il massimo della fatica deve essere scartare il gioco :)
Il Malefico Kelpie

«nel Giorno più Splendente
nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
sfugge alla mia Ronda...»
divago
Munifico

R: IL-2 Sturmovik: Cliffs of Dover

Messaggiodi Cirunz » 25 dic 2011, 21:07

In offerta oggi a meno di 4 euro:
store.steampowered.com/sale/Holiday2011_IL2//
Immagine