Giochi per PC da 2

Da Half Life ai giochi in flash...

Moderatore: Consiglio direttivo

Giochi per PC da 2

Messaggiodi Bobbi » 5 feb 2016, 13:09

Visto il prossimissimo arrivo del pc nuovo, sono alla ricerca di giochi per PC giocabili in 2 (possibilmente in modalità campagna o quello che è a seconda del gioco).

Fatevi sotto :)
L' Amico Rasta Di Panoramix (LARDP)

"Hey,Prof,cosa facciamo stasera?"
"Quello che facciamo tutte le sere,mignolo.TENTIAMO DI CONQUISTARE IL MONDO!"
Bobbi
Signore dello Spam

Re: Giochi per PC da 2

Messaggiodi Risiko » 5 feb 2016, 13:10

Bobbi ha scritto: giochi per PC possibilmente in modalità campagna

Farmer simulator
Risiko
Signore dello Spam

Messaggiodi Bobbi » 5 feb 2016, 17:03

Risiko ha scritto:

Farmer simulator

Ma che cagata è? :) Mi sa che hai preso "campagna" troppo alla lettera :D

Bobbi
Signore dello Spam

Messaggiodi divago » 7 feb 2016, 12:53

Bobbi ha scritto:
Risiko ha scritto:

Farmer simulator

Ma che cagata è? :) Mi sa che hai preso "campagna" troppo alla lettera :D

Trolling :D

per il resto: che tipo di giochi ti interessano?
ci sono un po' di giochini tipo picchiaduro a scorrimento tipo Castle Crasher

sennò io all'epoca giocai a Mass Effect con il mio coinquilino; ok è un gioco da singolo ma si possono prendere insieme le decisioni, e magari si fa alternati la parte "action" (oppure la fa solo il più bravo). Per questo consiglierei giochi che si basano sulla storia più che sull'azione, quindi i tre Mass Effect (che nonostante tutto li consiglio caldamente), The Witcher (anche se ho giocato solo a un pezzo del primo x_x) e altri su questo stile

Oppure: XCom. Il primo con il DLC lo trovi scontato sta settimana (anche perché è uscito il 2... :-@___ lo devo avere :-@___)
è un gioco in single player ma è basato su elementi decisionali/strategici e il combattimento è tattico, quindi anche se il controller lo terrebbe solo una persona comunque si può portare avanti la cosa in due. Noi ci giocavamo in gruppo di 4-5 persone prendendo le decisioni insieme, e sovente ci passavamo anche il controller (1).
Quindi nel dubbio io a XCom una possibilità la darei. Sta in supermegaofferta con tutte le espansioni a 6 euro su steam, altrimenti se vuoi solo il base sta a 2 euro e mezzo su kinguin (sempre steam key). Due euro e mezzo è poco, davvero poco per un giocone del genere...

(1) finché Piggi ha schiacciato un tasto sbagliato condannando a morte il suo amato soldato con lanciamissili e mira da cecchino...
Il Malefico Kelpie

«nel Giorno più Splendente
nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
sfugge alla mia Ronda...»
divago
Munifico

Messaggiodi Bobbi » 8 feb 2016, 11:35

Mi interessano principalmente giochi giocabili proprio in due in realtà. Faccio un esempio: Halo (4? se ricordo bene...insomma quello che abbiamo giocato a capodanno), ha la campagna giocabile in 2.

Sulla tipologia, quelli di sport li conosco (che poi mi interessano giusto calcio e al massimo basket), sul resto sono assolutamente ignorante. Senza preclusioni comunque (o comunque non me ne vengono in mente ora).

Poi se ci sono giochi MUST HAVE, ma che non si giocano in 2, fatemi sapere comunque :D Ho anni di arretrati da recuperare!

Bobbi
Signore dello Spam

Messaggiodi Llark » 8 feb 2016, 13:34

Lara Croft and the temple of light!

Ciao ciao
Llark
"Come with me in the twilight
of a summer night for a while
tell me of a story
never ever told in the past"
Llark
Site Admin

Messaggiodi Cirunz » 9 feb 2016, 1:11

Beh questo è decisamente un momento buono nei videogiochi per il coop in 2/4; non è ancora perfetto - tanti giochi non hanno un coop nella storia principale - però c'è veramente parecchia roba.

In generale un buon punto di riferimento è cooptimus, sito dedicato espressamente a recensire e censire i giochi in coop per tutte le piattaforme. La ricerca che ti ho linkato qui sopra per esempio è per giochi per PC couch-coop o split screen per 2+ persone.

Quanto a qualche consiglio in particolare che trovo molto bello:

• Lara Croft and the Guardian of Light, già Citato da Llark, che adesso sta a 2,49€. E' uno shooter isometrico in cui i due personaggi sono MOLTO complementari nel risolvere i puzzle, e combattono entrambi.
  • Lara Croft and The Temple of Osiris, in offerta a 5€. Come sopra, ma anche in 4.
  • Chariot, in offerta a 3,74€. E' delizioso: il re è morto e i due figli portano la salma al sepolcro con un carro, ma il fantasma del re non ci sta: vuole un sepolcro eccezionale, quindi i due poveretti si imbarcano in una missione per trovarlo, portandosi dietro il carretto. La meccanica di gioco è tutta sulla collaborazione per tirare sto carretto in posti assurdi.
  • Trine 2, in offerta a 2,54€. Adventure 2D fantasy con tre personaggi, ognuno con una peculiarità: il guerriero mena e para tutto con lo scudo, la ladra tira con l'arco e ha il rampino, ed il mago crea oggetti dal nulla. Anche qui botte e puzzle da affrontare insieme. Occhio: è molto bello anche l'1, ma non ha il coop.
  • Guacamelee, in offerta a 3,49€. Adventure/Platform ad ambientazione messicana: devi affrontare botte e puzzle sempre sfruttando combinazioni di mosse da luchadores. E' divertentissimo oltre che bello, un po' difficilotto agli ultimi livelli ma sempre fattibile con un po' di tentativi.
  • D&D Chronicle of Mystara, in offerta a 4,61€. Vobè devo presentarlo?
  • Hammerwatch, in offerta a 4,49€ (altina, non lo prenderei ora). Sostanzialmente una sorta di Gauntlet, carino per fare caciara anche in 4.
  • Monaco, in offerta a 5,69€ (altina, non lo prenderei ora). Mooolto particolare ma molto divertente quando entri nel mood di gioco, magari datti prima un'occhiata ai filmati, tanto adesso sta alto come prezzo.
  • Rayman Origins, in offerta a 4,99€. Sti due Rayman so divertentissimi, anche in 4, e anche se spesso si finisce a darsi più pizze fra giocatori che al gioco :D
  • Rayman Legends, in offerta a 9,99€. Questo per ora lascialo li cmq, scenderà.
  • Shank, in offerta a 2,49€. Vecchiotto ma sempre bello: adventure/puzzle/botte e botte.
  • Shank 2, in offerta a 2,49€. Come sopra.
  • Worms Revolution, in offerta a 2,74€. Grande classico, nella penultima incarnazione, e una delle migliori.
  • Worms Clan Wars, in offerta a 5,74€. Ultima incarnazione, ancora altino però.
  • Castle Crashers, non in offerta. Grande classico, ma aspetta che va in offerta che è passato pure a 1,50€ questo.

Ok questi intanto sono un po', tutti coop da giocare col controller.

Ovviamente poi ci sono i vari street fighter e altri picchia picchia come Blaz Blue e Skullgirl, e giochi di corse come DIRT 2/3/rally, Need for Speed e altri, che puoi giocare hot-seat (un giocatore alla volta).
Per i giochi di calcio tipo non ci capisco molto ^^

Ci sono cmq anche molti giochi che è bello giocare single player swappando controller, come diceva Divago, per esempio Brothers - A tale of two sons (tenere fazzoletti a portata di mano), o il primo Trine (1,49€), che non ha il coop.

Per ora mi fermo qui che tanto è già più roba di quanta puoi giocare a breve. Personalmente consiglierei prima di tutto Lara Croft Guardian of Light, Chariot, Trine 2 e Guacamelee.
Immagine
Cirunz
Signore dello Spam

Messaggiodi rothmoni » 9 feb 2016, 9:56

Anche portal non è male
rothmoni
Renna

Messaggiodi Cirunz » 9 feb 2016, 10:18

rothmoni ha scritto:Anche portal non è male

Portal è meraviglia, ed il 2 in coop anche di più, non l'ho citato solo perché si parlava di giochi da giocare su un solo PC, da divano :)
Immagine
Cirunz
Signore dello Spam

Messaggiodi Bobbi » 9 feb 2016, 12:11

Mai detto da divano! :D

Comunque, un monitor nuovo è in progetto (tipo magari dopo il matrimonio e salvo mutuo che mi lasci vivere...), quindi quando succederà, potrei decidere di affiancarli...uhm...interessante come idea! :D

Ma Portal 2 (già ce l'ho, ma ancora non giocato) in 2 non si può fare con lo split dello schermo?

Comunque per il momento mi prendo/ho preso:
Shank 1 e 2
Trine 2
Chariot
Lara Croft and the guardian of light
X-Com
Assassin's creed II (vabbè, questo esula, ma ho sempre sognato di poterci giocare :P )

Ho un dubbio su Shank però: quando c'ho giocato da Zerloon su xbox non siamo riusciti a giocarci in modalità avventura in 2, ma solo col survival...eravamo stupidi noi? tanto lo prendo uguale che è troppo bello! :D

Bobbi
Signore dello Spam

Messaggiodi Cirunz » 9 feb 2016, 13:05

Ah avevo capito che per il coop volevi più che altro roba da divano e controller ^^
Cmq non serve un monitor nuovo per attaccarlo anche alla tv..

Portal 2 niente split screen. Purtroppo con la diffusione delle connessioni veloci lo split screen è andato un po' sparendo. Persino l'ultimo Halo l'ha tolto, con grande scorno dei fan (a ragione), visto che era uno degli ultimi giochi ad usarlo in tutte le sue iterazioni.

Per Shank non so dirti, l'ho giocato insieme a Llark taaaaanto tempo fa e non ricordo se era solo il survival, tra l'altro dobbiamo ancora giocare il 2.

Ricorda di guardarti il recap prima di giocare Assassin's Creed :D
Immagine
Cirunz
Signore dello Spam

Messaggiodi Risiko » 9 feb 2016, 20:56

per il multiplayer shank 1 ha solo la coop, shank 2 solo la survival. alla klei stanno un po' confusi
Risiko
Signore dello Spam

Messaggiodi Bobbi » 10 feb 2016, 20:44

Ma Halo invece? Quale si può giocare in coop in tutti?

Poi a prescindere dal coop, quale consigliate per iniziare?

Bobbi
Signore dello Spam

Messaggiodi Cirunz » 11 feb 2016, 1:07

Non è che c'hai tutta sta scelta: su PC di Halo c'è solo 1 e 2 ^^
Immagine
Cirunz
Signore dello Spam

Messaggiodi divago » 12 feb 2016, 14:18

Lara Croft and the Temple of Osiris non si può giocare split screen?
se compri Guardian of Light, questo dovrebbe essere un seguito ideale, no?
cmq GoL giocato, divertente. ToO ho fatto tipo la prima missione in singolo, stesso stile

Monaco molto divertente ci siamo fatti le chiuse con Diego e Cirunz una serata...

sul resto mi rimetto a Cirunz molto più competente

Halo su PC c'è solo 1 e 2 come ti diceva Cirunz; cmq tanto per cronaca fino al 4 credo tutti (compreso ODST e Reach)

da passarsi i controlli puoi farne tipo tutti ma forse quelli incentrati sull'action sono meno indicati
in caso, la trilogia di Arkham di Batman è spettacolare (Asylum, City, Knight). Mi dicono bene anche di Origins ma non l'ho giocato e non so dirti.
Il Malefico Kelpie

«nel Giorno più Splendente
nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
sfugge alla mia Ronda...»
divago
Munifico

Prossimo

Torna a Videogiochi