Skyrim

Da Half Life ai giochi in flash...

Moderatore: Consiglio direttivo

Re: Skyrim

Messaggiodi k » 21 ago 2011, 18:53

Ah Dagerfall, che meraviglia scoprire di poter livellare all'infinito semplicemente costruendosi l'incantesimo giusto! 8)
k
Site Admin

Messaggiodi divago » 22 ago 2011, 1:19

k ha scritto:Ah Dagerfall, che meraviglia scoprire di poter livellare all'infinito semplicemente costruendosi l'incantesimo giusto! 8)

per poi non parlare dei piccoli bug, del tipo rimanere a dormire... pardon... riposarsi dentro un negozio per poter poi svuotare gli scaffali interi di roba, poi girarsi, parlare col padrone (che era ancora lì alle 3 di notte) e vendergli tutto quello che una volta stava sui suoi scaffali...

oppure farsi la classe ad hoc che livellava con uno sputo, lanciava incantesimi, menava corpo a corpo, aveva abilità da ladri, e sopperire agli svantaggi con pochi pratici incantesimi...
Il Malefico Kelpie

«nel Giorno più Splendente
nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
sfugge alla mia Ronda...»
divago
Munifico

Messaggiodi Cirunz » 26 ago 2011, 10:31

Era di Daggerfall o Morrowind il bug che se ti teleportavi da un posto in cui pioveva alla gilda di magia iniziava a piovere dentro la gilda? :D

Cmq anche a Morrowind era bellissima l'economia delle frecce:
vado da un negoziante, ha 10 frecce, le compro tutte, esco dal menu e ci riparlo, gli rivendo le sue frecce a una volta e mezzo il prezzo.
Ora il negoziante ha 20 frecce XD
Con questo giochetto in una decina di minuti avevo fatto tanti soldi che non ho avuto più bisongno di guadagnare nulla, e il negoziante se serviva aveva migliaia di frecce in stock XD
Alchè ho rifatto lo stesso giochetto con le frecce magiche stracazzute per ottenere due benefici:
1) Avere un negoziante ultrafornito di frecce magiche stracazzute.
2) Le frecce magiche stracazzute costavano più di qualsiasi pietra preziosa, e pesavano meno, quindi sostanzialmente erano un ottima forma di "moneta" trasportabile visto che soldi o pietre preziose cmq ingombravano tantissimo il personaggio :D

Quello e poi la spada nera: salgo su una torre e vedo che c'è una guardia davanti a un letto, e sotto il letto una spada nera e verde bellissima.
Alchè scendo di sotto, butto soldi ed equipaggiamento per terra a parte qualche spicciolo, risalgo sopra, do un pugno alla guardia, mi rincorre fino in fondo alla torre, dove mi lascio prendere, mi fà la multa e inizia lentamente a salire le scale. Io invece faccio le scale di corsa e mi prendo la bellissima spada; con calma scendo giù, fermandomi a salutare la guardia, e vado a riprendere la mia roba (che se l'avevo addosso quando mi arrestava mi toglieva cose a random) XD
Era anche potente, non ho più trovato una spada con cui sostituirla :DDDD
Immagine
Cirunz
Signore dello Spam

Messaggiodi divago » 28 ago 2011, 23:30

Cirunz ha scritto:Era di Daggerfall o Morrowind il bug che se ti teleportavi da un posto in cui pioveva alla gilda di magia iniziava a piovere dentro la gilda? :D
mi sa di daggerfall
comunque si, bello il bug della spada nera
ma non è bug è una feature!

del resto, attirarlo fuori casa con l'inganno e poi svuotargli l'appartamento era una cosa fattibilissima
cmq a daggerfall causa una piccola seria di bug alla fine ero mezzo ladro mezzo mago mezzo guerriero con un fottio e mezzo di artefatti... e mi divertivo ad entrare di nascosto dentro le case a rubare tutto. e quando dico tutto, intendo tutto
tanto il mercante si comprava OGNI COSA e bastava un incantesimo da mago da pochi spicci per poter trasportare tutto fino al mercante, riposare lì e svuotarsi l'inventario di prima mattina

ora che ci penso non potevo entrare nella città di daggerfall che mi attaccavano le guardie a vista... razzisti... u.u
Il Malefico Kelpie

nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
divago
Munifico

Messaggiodi divago » 13 nov 2011, 7:46

Dovahkiin, Dovahkiin! Naal ok zin, vos vahrin, wah dein vokull...
http://www.youtube.com/watch?v=KuHeTfy7gSY
(si possono ancora mettere i link a youtube? mica ho capito sa...)
Il Malefico Kelpie

nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
divago
Munifico

Messaggiodi Gatto » 14 nov 2011, 15:20

Link si, embeded no.

Ola
Ola
Cat

Prima legge della Conservazione dell'Energia
"I gatti sanno che l'energia non può essere ne creata ne distrutta, e quindi ne usano la minor quantità possibile"
Gatto
Site Admin

Messaggiodi Gatto » 16 nov 2011, 16:03

Aspettando l'articolo di Divago (appena riprenderà possesso della sua vita sociale) posto questo articolo di Tom's Hardware

Skyrim fa il pieno di bug su console, molto meglio su PC

13:49 - 16 novembre 2011
di Roberto Caccia

Gli utenti che hanno comprato Skyrim su console stanno incontrando diversi bug. Su PS3 i file di salvataggio che superano i 5 MB possono rallentare il gioco, mentre su Xbox 360 l'installazione del gioco su hard disk non abilita le texture al livello massimo di dettaglio. Su PC solo qualche bug sporadico. In arrivo una patch per tutte le piattaforme.

The Elder Scrolls V: Skyrim sta ottenendo numerosi consensi, da parte della critica e dei giocatori, ma il titolo di Bethesda è funestato da numerosi problemi che non risparmiano nessuna versione del gioco.

La piattaforma più sfortunata sembra la Playstation 3, che sta letteralmente facendo impazzire i suoi possessori a causa di un bug legato ai salvataggi del gioco. Secondo l'esperienza di numerosi utenti quando il file supera i 5 MB (un traguardo raggiungibile in poche ore di gioco) si assiste a un calo delle prestazioni.

Tradotto, i giocatori hanno riscontrato un peggioramento del frame rate e un aumento del lag, due fattori che rovinano l'esperienza e che alla lunga rendono addirittura ingiocabile il GDR di Bethesda. Per ora l'unico rimedio sembrerebbe quello di riavviare il gioco o resettare la console, ma proseguendo l'avventura sembra che l'inconveniente si ripresenti.

Segnaliamo che non tutti i giocatori hanno riscontrato questo problema e che bug simili si erano già visti anche in altri giochi di Bethesda, come Fallout 3 e Fallout: New Vegas.

Se i possessori di PS3 non gioiscono anche gli utenti che hanno comprato il gioco su Xbox 360 non stanno esultando. La colpa è di un difetto nella visualizzazione delle texture confermato anche dall'azienda.

Chi ha scelto d'installare il gioco sull'hard disk della console di Microsoft non riesce infatti a visualizzare le texture al massimo livello di dettaglio disponibile, giocando di fatto con la grafica a basso livello. Il problema si risolve eliminando il file d'installazione e giocando soltanto con i dati letti dal DVD, un'operazione che purtroppo allunga i tempi di caricamento.

Bethesda ha spiegato che il bug impedisce di sfruttare le funzioni di caching dell'hard disk di Xbox 360 e che il problema non si presenta se non s'installano i dati. Una soluzione che per ora farà comodo a molti possessori della console di Microsoft, in attesa di una patch che risolva l'inconveniente.

Decisamente più fortunati gli utenti PC, a parte qualche sporadico bug (alcuni decisamente esilaranti) e qualche glitch che può portare al blocco del gioco. Non mancano però le lamentele da parte dei fan, relative soprattutto alla qualità di alcune texture.

Si segnalano inoltre alcuni problemi di compatibilità con l'antivirus ThreatFire, che porterebbe al "temuto" messaggio di Windows con la scritta "Skyrim ha smesso di funzionare". L'unica soluzione per ora sembra la disinstallazione dell'antivirus.

Bethesda ovviamente è al corrente della situazione e rassicura gli appassionati dicendo di essere al lavoro su un aggiornamento per tutte le piattaforme.

"Patch e update richiedono un po' di tempo. Non possiamo distribuirle così velocemente, il gioco è uscito soltanto pochi giorni fa. Abbiate pazienza, ci stiamo lavorando", le parole di Pete Hines, PR e direttore del marketing dell'azienda, che ha invitato gli utenti a segnalare qualsiasi problema usando l'apposito modulo sul sito web ufficiale.

E voi, state giocando all'ultima fatica di Bethesda? Avete notato problemi e difetti o state ancora ammirando il bagliore dell'aurora boreale nel cielo notturno di Skyrim? Dite la vostra nei commenti!
Ola
Cat

Prima legge della Conservazione dell'Energia
"I gatti sanno che l'energia non può essere ne creata ne distrutta, e quindi ne usano la minor quantità possibile"
Gatto
Site Admin

Messaggiodi KNavis » 17 nov 2011, 18:34

Gatto ha scritto:Gli utenti che hanno comprato Skyrim su console stanno incontrando diversi bug.

Ops... scusate... rifaccio la bambolina Voodoo.. :oops: hhemmm.. gli volevo mettere il cappello da cow boy e mi è uscito l'elmo con le corna all'ingiù... hhemm... :x
E comunque io questo gioco non lo voglio!!!! Non lo voglio ho detto!!!! Chiaro?!?!?! Knavis, hai sentito?!?!?!?!
<> "Ama il prossimo tuo.....NON QUESTO! IL PROSSIMO!"
<> "Non bisogna prendere la vita troppo sul serio! Tanto non se ne esce vivi!!"
KNavis
Rennina

Messaggiodi Cirunz » 18 nov 2011, 11:36

Giusto Knavis, non lo prendere, perché poi perderci tempo U_U

Ah sapevi che i giganti sono davvero GIGANTESCHI, non per modo di dire?
http://penny-arcade.com/comic/2011/11/09

E che è il primo degli Elder Scrolls a cui Tycho sia riuscito a far incollare Gabe?
http://penny-arcade.com/comic/2011/11/14

Vedi? altri due buoni motivi per NON prenderlo :P
Immagine
Cirunz
Signore dello Spam

Messaggiodi KNavis » 18 nov 2011, 12:05

Infatti!!! Tanto a Knavis questo gioco NOON seeeerve? Chiaro?... NOON seeeerve! Vero Knavis? Ci sono così tante armi da sbloccare in BF3, ci sono i nuovi mod per TW.... ci sono i nuovi film di Sandy Foot Fetish...
KNavis
Rennina

Messaggiodi Llark » 18 nov 2011, 13:07

Felice di non sentire il minimo trasporto verso un gioco sì avido di tempo :)

Ciao ciao
Llark
"Come with me in the twilight
of a summer night for a while
tell me of a story
never ever told in the past"
Llark
Site Admin

Messaggiodi divago » 18 nov 2011, 14:43

Gatto ha scritto:Aspettando l'articolo di Divago (appena riprenderà possesso della sua vita sociale)
io ho pieno possesso della mia vita sociale
per esempio ieri ho fatto una gara di bevute a Falkrest finita poi alla "Una Notte da Leoni" x.x
Il Malefico Kelpie

nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
divago
Munifico

Messaggiodi KNavis » 24 nov 2011, 15:47

Ahèm!! Siccome a KNavis non serviva, allora l'ha fatto comprare ad un suo amico... A ME!! :cry:
Maledétthhss......
Allora, all'inizio mi ha lasciato un pò delusetto, i primi cinque minuti, non so perché, mi hanno dato subito noia mortale. A questo hanno contribuito l'animaccia dei migliori stradefuntacci loro dei programmatoracci di feci canine del membro che, ancora una volta, non hanno implementato a dovere l'assegnazione dei tasti di una normale tastiera. Stavolta è addirittura più grave, perché oltre a vietare il tastierino numerico (un crimine per me e moltissimi come me), ci sono anche dei tasti varii di quello alfabetico che sono, di fatto, vietati, anche se te li fa settare (tipo R, T e qualcun'altro....). Risolto comunque l'increscio settando i cosiddetti tasti "intermedi" (canc, fine, pagdn...etc), ed alzato parecchio il volume, visto che se giri la testa di 2 gradi rischi di non sentire più cosa ti sta dicendo il tizio che hai di fronte, eccollì che mi sono ritrovato di fronte alla magnificenza della grafica e della vastità in tutti i sensi di Skyrim, vastità geografica, di quest e sub-quest, di avversari, di grandezza fisica degli avversari!!!!, nonché di possibilità minute, quali il lavorare alla forgia, creare pozioni o semplicemente cucinare (ché a me mi viene uno stufato di coniglio che lèveti...). Nin ho veramente parole!!!
C'è da dire però che ci sono troppe cose che mi fanno sorridere, sia alcuni buggettini piccoli piccoli, tipo il caricamento dinamico dell'ambiente circostante con caduta dal cielo dei cadaveri di mammuth o carcasse di drago che si dimenano, sia per il fatto che a me la Bioware mi ha abituato male!! Cioè io ho ricreato il mio classico personaggio femminile omosessuale (si lo so, ci sono anche delle cure per il mio problema... ma costose...) pensando di tirare fuori il meglio ed il peggio da ostesse, cortigiane e compagne di viaggio....macché!!.... Le Skyrimmite sono castissime!!
Sicché se il gioco lo si guarda da giocatore onesto amante del fantasy e delle saghe ben fatte, allora Skyrim è un capolavoro!! Un mondo immersivo, che ti da emozioni già per i suoi viaggi notturni sotto un cielo stellato in mezzo a montagne coperte di conifere, se non per la storia così ben realizzata e la soddisfazione di veder crescere il proprio personaggio e personalizzarlo fino al midollo.
Se invece lo si guarda da giocatore disonesto, amante del fantasioso e delle….SAGhe ben fatte!!! Allora su Skyrim hun zi tromba e fa un freddo della mìììì….. :x
KNavis
Rennina

Messaggiodi divago » 25 nov 2011, 2:17

KNavis ha scritto:Allora, all'inizio mi ha lasciato un pò delusetto, i primi cinque minuti, non so perché, mi hanno dato subito noia mortale. A questo hanno contribuito l'animaccia dei migliori stradefuntacci loro dei programmatoracci di feci canine del membro che, ancora una volta, non hanno implementato a dovere l'assegnazione dei tasti di una normale tastiera. Stavolta è addirittura più grave, perché oltre a vietare il tastierino numerico (un crimine per me e moltissimi come me), ci sono anche dei tasti varii di quello alfabetico che sono, di fatto, vietati, anche se te li fa settare (tipo R, T e qualcun'altro....).
Io lo gioco su console, anche se su PC ha una grafica migliore (maledett...)
un collega che lo gioca su pc però lo gioca col pad. dice "non è un gioco da mouse tanto è calibrato per il pad"
mi confermi?
comunque se ti rassicura anche su console i tasti erano settati alla demente... ma voglio dire... lo scatto sul dorsale sinistro? ma quando mai???
KNavis ha scritto:Risolto comunque l'increscio settando i cosiddetti tasti "intermedi" (canc, fine, pagdn...etc), ed alzato parecchio il volume, visto che se giri la testa di 2 gradi rischi di non sentire più cosa ti sta dicendo il tizio che hai di fronte,
Questi problemi audio non li ho riscontrati ma io uso un audio stereo (2.0) e raramente le cuffie; forse hai impostato audio 3D e usi solo le casse davanti? me lo faceva con AoC e ci ho smadonnato per capire dove era il problema
KNavis ha scritto:eccollì che mi sono ritrovato di fronte alla magnificenza della grafica e della vastità in tutti i sensi di Skyrim, vastità geografica, di quest e sub-quest, di avversari, di grandezza fisica degli avversari!!!!, nonché di possibilità minute, quali il lavorare alla forgia, creare pozioni o semplicemente cucinare (ché a me mi viene uno stufato di coniglio che lèveti...). Nin ho veramente parole!!!
Cucinare ci ho provato ma alla fine ho smesso: i cibi pesano troppo e curano un ca[biiip]
poi quando comincerai a portarti in giro tonnellate di lingotti di vario genere, materiale grezzo, o semplicemente quelle 5 dozzine di anelli d'oro che hai fatto solo per aumentare l'abilità di forgiatura, andare a cercare per incantarle (per alzare la skill di incantamento) e poi rivenderle (per alzare la skill oratoria e, molto più importante, fare un pacco di soldi $_$ ) allora capirai
ah e poi le pozioni... non bastano mai...
KNavis ha scritto:C'è da dire però che ci sono troppe cose che mi fanno sorridere, sia alcuni buggettini piccoli piccoli, tipo il caricamento dinamico dell'ambiente circostante con caduta dal cielo dei cadaveri di mammuth o carcasse di drago che si dimenano,
oh. a me sti bug non sono capitati
però ce ne sono di altri, ogni piattaforma ha i suoi :)
in arrivo una mega patch per risolvere i primi bug.
che essendo un titolo Bethseda, se non ci fossero i bug quasi mi offenderei...
KNavis ha scritto:sia per il fatto che a me la Bioware mi ha abituato male!! Cioè io ho ricreato il mio classico personaggio femminile omosessuale (si lo so, ci sono anche delle cure per il mio problema... ma costose...)
Ti capisco; mi ero informato sulle suddette cure...
KNavis ha scritto:pensando di tirare fuori il meglio ed il peggio da ostesse, cortigiane e compagne di viaggio....macché!!.... Le Skyrimmite sono castissime!!
No non sono castissime, sono solo molto "fashion" e devi comprarti il medaglione che le fa capire che sei libero/a e disposto/a a fare famiglia. No, non scherzo: devi comprare il medaglione al tempio di Riften
Ah attento che a Skyrim il matrimonio è per sempre: una volta sposato/a non potrai divorziare e risposarti, nemmeno se ti muore il/la consorte...
KNavis ha scritto:Sicché se il gioco lo si guarda da giocatore onesto amante del fantasy e delle saghe ben fatte, allora Skyrim è un capolavoro!! Un mondo immersivo, che ti da emozioni già per i suoi viaggi notturni sotto un cielo stellato in mezzo a montagne coperte di conifere, se non per la storia così ben realizzata e la soddisfazione di veder crescere il proprio personaggio e personalizzarlo fino al midollo.
Se invece lo si guarda da giocatore disonesto, amante del fantasioso e delle….SAGhe ben fatte!!! Allora su Skyrim hun zi tromba e fa un freddo della mìììì….. :x

Beh in quanto a relazioni tra personaggi non è all'altezza della Bioware, e anche come storia; il rovescio della medaglia è che un gioco così vasto sia di personalizzazione che di geografia e di libertà d'azione la Bioware se lo sogna. I personaggi sono davvero tantissimi e tra l'altro a differenza di Fallout (in cui avevano due doppiatori, uno maschile e uno femminile, e tutti parlavano con le stesse voci) qui almeno hanno usato più doppiatori e si sente la differenza. Certo probabilmente rispetto all'inglese faranno schifo al ca**o comunque, ma decisamente meglio di tanti altri prodotti italici

parlando di cose serie:
1) proprio oggi ho deciso di accantonare l'idea (abbastanza fallace) di fare magia di distruzione in una mano e spada nell'altra e mi sono concentrato sull'uso della magia pura. Premettendo che non ho ancora realizzato incantamenti degni di nota all'armatura (che uso un'armatura elfica leggera ultra pompata che è figherrima) però devo dire che sparare due dardi di fuoco/ghiaccio contemporanei (che diventano un unico dardo grosso grazie al talento di magia sinergica) è da bava
e se poi ti metti a sparare doppia fiamma diventa una cosa tipo lanciafiamme napalm; al mio livello e coi miei pochi incantamento (che non sono affatti tanti) posso tenere una fiammata doppia per circa un minuto, arando qualsiasi cosa corpo a corpo...

e se mi si avvicina un mago, solitamente mi asfaltavano il deretano; oggi però ho scoperto un'altra tattica contro i maghi: scudo magico (aka Difesa o Difesa Minore sotto Recupero) in una mano e nell'altra una modestissima mazza daedrica (che non fa poi tanto male, la spada elfica fiammeggiante forgiata da me era meglio, ma questa risucchia via la magicka...). E ho tirato giùà un Necromante Dominatore in pochi secondi.

Se poi mi ricordassi di usare gli urli sarebbe anche meglio :)

non so come sarebbe fare il guerrierone, sinceramente mi ispirava di fare il barbaro dual wielding (come faccio di solito)ma ho preferito prima l'approccio misto mag; se fare il guerrierone con doppia arma è sbavante almeno la metà che fare il mago con doppi incantesimi allora deve essere da sturbo u.u
e ve lo dice uno che solitamente a questi giochi fa solo il guerriero ignorante e la magia non la tocca manco per errore...

2) con forgiatura puoi farti un sacco di bella roba, dagli anellini d'oro per guadagnare qualche soldo, alle armature strafigherrime ultra pompate.
con incantamento poi sgravi: ci metti dentro quello che ti pare e ti fai l'oggetto magico che vuoi te. Certo per farlo potente come quelli che trovi in giro devi spenderci fior fori di talenti ma ne vale la pena. C'è gente che mi dice che puoi raggiungere bonus per un totale di -96% al mana per gli incantesimi. MENO NOVANTASEI PERCENTO. vuol dire che praticamente li casti gratis...
allo stesso modo puoi farti la spada fiammeggiante, gelante, elettrizzante, che ruba l'anima al nemico, ecc. come anche gli stivali e i guanti che ti aumentano borseggiare (non che io lo usi eh... giammai... sono una dunmer seria... eh...) o che aumentano le abilità di forgiatura e di incantamento (eh sì... porcatacombo in agguato...)

il rovescio della medaglia è che non conta il tuo livello ma la tua abilità; quindi se da una parte puoi livellare solamente costruendo pugnaletti di ferro e rivendendoli al mercato (facendoci anche un pacco di soldi) dall'altra rischi di essere di trentordicesimo livello ma che non sia nemmeno come si impugna una spada e ti implodono come fosse antani.
Fortunatamente i nemici non sono autolivellati (tranne forse alcuni nelle quest principali. E i draghi. Ecco, i draghi sono sempre al tuo livello e mediamente sono sempre ugualmente difficili/facili da affrontare)

3) che razza hai fatto? che tipo di personaggio? dicci dicci
io ho impiegato un'ora (non scherzo...) per dare alla mia dunmer (elfa oscura) un aspetto che potesse essere almeno in parte guardabile; non ci sono riuscito molto perché in effetti è un po' un cesso a pedali...
tuttavia vedendo come sono fatte le altre elfe e soprattutto le altre dunmer devo dire che concorro per essere miss orecchie a punta -_-
ma per la mia intenzione iniziale di fare il mago ibrido era troppo allettante (senza contare la resistenza al fuoco e l'aura di fuoco che tanto mi scordo sempre di usare... e che ce l'hanno messo a fare il pulsante dorsale? x.x )
anche perché ho cercato di emulare il mio personaggio di Daggerfall, dunmer magoladroguerrierobardochierico...

4) occhio a non diventare vampiro che a Tuailait a Skyrim lo odiano tutti quanti...

5) quando arrivi a Whiterun, vai dai Compagni e fai almeno la prima o le prime due quest che ti danno (non ricordo). In una miniera (nell'accampamento del Flusso Interrotto, va la che memoria...) trovi la magia di Trasmutare che trasforma il ferro grezzo in argento grezzo e l'argento grezzo in oro... ti lascio indovinare le conseguenze...
Il Malefico Kelpie

nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
divago
Munifico

Messaggiodi KNavis » 25 nov 2011, 12:21

divago ha scritto:Io lo gioco su console, anche se su PC ha una grafica migliore (maledett...)
un collega che lo gioca su pc però lo gioca col pad. dice "non è un gioco da mouse tanto è calibrato per il pad"
mi confermi?

Mmah, io il pad lo shkìfo, altrimenti avrei una 360 e starei praticando onanismo a strappo con Red Dead Redemption (muahahahahahahaaaaaaaaaaaa!!!!! R* dimèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!! Hai messo L.A.Noir al 50% dopo neanche un mese dall’uscita!!!!! TTHOOOO!!!! Piglia questo!!!! Te l’avevo detto che non avresti venduto!!! E vedrai con gli altri sparatutto del bìììì che hai tirato fuori per PC!!! Dacci RDR!!! Zozzona!!!!)

Questi problemi audio non li ho riscontrati ma io uso un audio stereo (2.0) e raramente le cuffie; forse hai impostato audio 3D e usi solo le casse davanti? me lo faceva con AoC e ci ho smadonnato per capire dove era il problema

eeE?!... Io ho lasciato il default… che ne so che si sta inventando… comunque vedo e ti dico.

Cucinare ci ho provato ma alla fine ho smesso: i cibi pesano troppo e curano un ca[biiip]

Mah, alla fine non pesano più di una pozione e curano quei 5-10 pf che non sputazzo certo… o no? Vabbè… alla fine mi fa ridere che piglio schiaffi accoppiati e ad un certo punto fermo il gioco, mi mangio un pollo arrosto, 15 carote, una mela verde e sette otto pezzi di salmone e l’avversario sta lì che mi guarda… hahaha… “fermo!!!! Pausa merenda!...ciomp ciomp ciomp burp… Ok!! En garde!! Klinghete klanghete…ALT!!! Seconda merenda!”....etc etc…

poi quando comincerai a portarti in giro tonnellate di lingotti di vario genere, materiale grezzo, o semplicemente quelle 5 dozzine di anelli d'oro che hai fatto…snippete

mmm a me non piace portarmi dietro il troppo… perché sono convinto della caducità della vita… ho giusto quei due tre lingottini sparsi per rifare la carrozzeria quando mi fanno la fiancata. Per il resto io gioco molto alla Conan (in effetti i tamburi iniziali e l’ambientazione mi ispira molto Howardaggio), mi basta la mutanda di tigre dai denti a sciabola scamosciata (ah ne ho incontrata una nel senso che sono andato a sbatterle sullo zigomo sinistro mentre lanciavo chiaroveggenza per capire dove stavano quei vecchi bavosi e logorroici dei Barbagrigia, è stata felicissima!), quei 40-50 kg di corazza, quelle 2-300 frecce antiche nord, petti di pollo, mele verdi e tante carote (che fanno bene alla vista e quindi era meglio se me le mangiavo).

No, non scherzo: devi comprare il medaglione al tempio di Riften
non spoilerare!! E poi io non cerco la relazione fissa… ché pòra Liara ancora non si può pettinare….

Beh in quanto a relazioni tra personaggi non è all'altezza della Bioware, e anche come storia; il rovescio della medaglia è che un gioco così vasto sia di personalizzazione che di geografia e di libertà d'azione la Bioware se lo sogna. I personaggi sono davvero tantissimi e tra l'altro a differenza di Fallout (in cui avevano due doppiatori, uno maschile e uno femminile, e tutti parlavano con le stesse voci) qui almeno hanno usato più doppiatori e si sente la differenza. Certo probabilmente rispetto all'inglese faranno schifo al ca**o comunque, ma decisamente meglio di tanti altri prodotti italici
mi trovi d’accordo totalmente.

1) … Se poi mi ricordassi di usare gli urli sarebbe anche meglio :)

io devo ancora diventare cattivo, anzi… già so che non lo diventerò mai perché gioco alla Padre Pio nel mondo di Howard, ossia spada scudo e certe ferite alle mani che non ti dico… L’urlo adesso l’ho messo su un tasto più accessibile… ché prima stava a tipo un palmo e mezzo di distanza e succedeva tipo “..aspè che ti url…AARRGGGWWLLL…arg arg arg… F9”. Ora urleggio e spadeggio, spadeggio ed urleggio… insomma i nemicini piccini picciò li aro… ma il mio deretano è ancora di proprietà del Troll dei Ghiacci… e vorrei tanto che la smettesse di far vedere le foto sul suo dannato cellulare…maledéhhh…

2) con forgiatura …
come ti dicevo, vivo alla giornata (e muoio in serata)

3) che razza hai fatto? che tipo di personaggio? dicci dicci

ho fatto una Bosmer gnocca col viso discretamente affilato, gli occhi rosso chiaro ed i capelli quasi platinati legati in trecce dietro la testa, mi sono pentito di averle dato un corpo esilissimo, ma vabbè… anche a Shepard voglio rimettere un po’ di capelli alla prossima occasione.
Stavolta ho pensato direttamente di fare una combattente. Generalmente dico “ah no! Stavolta voglio fare un mago che però sa fare cose nel buio che però se è il caso….” BALLE!! Basta parola… BBOTTE!!! Però in quanto Bosmer mi è venuta lo stesso magilla e streganza… vabbè… diciamo che non faccio tanta paura ma rutto forte, via….

4) occhio a non diventare vampiro che a Tuailait a Skyrim lo odiano tutti quanti...
e dagli… non spoilerare!!! E poi io voglio diventare mannaro eventualmente… E non dirmi come fare ché già lo so.

5) quando arrivi a Whiterun
eddàgli…. Uffff…..
KNavis
Rennina

PrecedenteProssimo

Torna a Videogiochi