Skyrim

Da Half Life ai giochi in flash...

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Skyrim

Messaggiodi pagoda_5b » 3 ago 2011, 14:48

Non ho visto messaggi a riguardo, forse nessuno qui e' appassionato di Elder Scrolls (la serie di Oblivion, per capirci).
In ogni caso metto un link per i curiosi, il prossimo capitolo uscira' l 11 Novembre
http://www.elderscrolls.com/skyrim/
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Re: Skyrim

Messaggiodi divago » 3 ago 2011, 15:16

lo sto aspettando con ansia
in realtà non tantissima perché esce deus ex a agosto, gears a settembre, batman a ottobre, halo ce anniversary a metà novembre... azz... x.x
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Re: Skyrim

Messaggiodi Cirunz » 3 ago 2011, 15:38

Sembra davvero promettere bene, soprattutto per i draghi e per la morfologia del terreno, ancora più ricca e variegata di Oblivion (Ho visto nei filmati dei canion e delle grotte veramente impressionanti).

Mi convince un po' meno l'intelligenza artificiale che è una revisione della radiant, e quindi è per lo più apatia artificiale.

Altra cosa curiosa è il fatto che abbiano mollato lo SpeedTree che va alla grande per usare un motore proprietario, che non è una scelta che mi rallegri molto considerando che alla Bethesda NON sanno programmare e sarebbe meglio che utilizzassero quante più risorse esterne possibili in questo senso e concentrassero quelle interne su quello che sanno fare meglio: il level, quest e world design...
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Re: Skyrim

Messaggiodi k » 4 ago 2011, 13:32

Commentavo tempo fa che la colonna sonora del trailer l'è davvero epica.
Posto lo trailer su youtube che ha meno problemi di rallentamento:
Guarda il video su youtube
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Re: Skyrim

Messaggiodi divago » 4 ago 2011, 14:24

come non rispondere citando (potete skippare a 27s)
Guarda il video su youtube
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Re: Skyrim

Messaggiodi Cirunz » 4 ago 2011, 15:17

Lol :D

Cmq si il trailer è uscito molto bene, però a mio avviso il marziale coro non raggiunge la potenza espressiva della versione strumentale del theme dalla intro di Oblivion:
Guarda il video su youtube

Arriva come un onda d'urto, fà venire i brividi.
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Re: Skyrim

Messaggiodi divago » 7 ago 2011, 6:58

Cirunz ha scritto:Cmq si il trailer è uscito molto bene, però a mio avviso il marziale coro non raggiunge la potenza espressiva della versione strumentale del theme dalla intro di Oblivion:

mmmhhh no... mi spiace...
sarà il coro a più voci
sarà il fatto che non ho ricordi legati ad oblivion (nemmeno a skyrim se per questo ma magari potrebbe esserci un po' di hype)
o semplicemente sarà gusto personale
ma preferisco quello del trailer di skyrim
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Re: Skyrim

Messaggiodi Cirunz » 7 ago 2011, 20:48

divago ha scritto:mmmhhh no... mi spiace...

Non te dispiace, tanto cmq a me il coro non convince del tutto comunque :D
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Re: Skyrim

Messaggiodi k » 17 ago 2011, 12:45

L'attacco strumentale è poderoso, ma il coro continua in una progressione che definirei da armata russa :D
BTW la strumentale mi fa stranamente Pirati dei Caraibi. o_O
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Re: Skyrim

Messaggiodi Cirunz » 18 ago 2011, 12:12

Guarda il video su youtube

Diciamo che quello di Skyrm è un po' più da operetta...

Sull'altra: beh son marziali tromboni e archi, lo stile in effetti è assimilabile a quello corsaresco.

Cmq parlando d'altro: Solo Bethesda in tutto il mondo sarebbe stata capace di mettere i draghi in un gioco free roaming SENZA FARLI CAVALCARE.

Dannazione come è possibile? Tod Howard dice che in effetti è naturale associare le due cose, però non sono convinti neanche di come son venuti i cavalli in Oblivion (Grazie Tod, ti spiego io il problema: erano lenti e non si poteva combattere a cavallo), e quindi non se la sentono sostanzialmente, però stanno ragionando su come E SE fare i cavalli stavolta.
Possibile che un singolo programmatore senza un soldo (Mount & Blade *) è riuscito a fare un lavoro eccellente sul combattimento a cavallo e loro no?
Certo: again, sono grandi world designer, ma devono far qualcosa sul lato programmatori...
Cmq tutto sommato in Dagger Fall c'erano i cavalli (e funzionavano meglio che a Oblivion) e in Morrowind no, in Oblivion si, quindi può esse che nel prossimo dopo Skyrim potremo cavalcà i draghi chi lo sa :D


(*) Per dire, il primo è multiplayer e il secondo single player:
Guarda il video su youtube
Guarda il video su youtube
Può sembrare confusionario, ma sto gioco dal 2005 che è uscita la prima alpha ancora oggi continua a esse divertente all'ennesima.
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Re: Skyrim

Messaggiodi divago » 18 ago 2011, 14:09

Cirunz ha scritto:Guarda il video su youtube
Spettacolo!
conta che con un collega per un certo periodo lo schiaffavamo a tutto volume alle 6 del mattino per svegliarci prima di smontare dalla notte x.x
Cirunz ha scritto:Cmq parlando d'altro: Solo Bethesda in tutto il mondo sarebbe stata capace di mettere i draghi in un gioco free roaming SENZA FARLI CAVALCARE.
Beh in realtà a ben vedere anche in Divinity II: Ego Draconis non "cavalchi" il drago...
(il resto è spoiler)
Cirunz ha scritto:Dannazione come è possibile? Tod Howard dice che in effetti è naturale associare le due cose, però non sono convinti neanche di come son venuti i cavalli in Oblivion (Grazie Tod, ti spiego io il problema: erano lenti e non si poteva combattere a cavallo), e quindi non se la sentono sostanzialmente, però stanno ragionando su come E SE fare i cavalli stavolta.
Possibile che un singolo programmatore senza un soldo (Mount & Blade *) è riuscito a fare un lavoro eccellente sul combattimento a cavallo e loro no?
Certo: again, sono grandi world designer, ma devono far qualcosa sul lato programmatori...
Cmq tutto sommato in Dagger Fall c'erano i cavalli (e funzionavano meglio che a Oblivion) e in Morrowind no, in Oblivion si, quindi può esse che nel prossimo dopo Skyrim potremo cavalcà i draghi chi lo sa :D
In Buggerfall c'erano, anche i carretti e le navi.
solo che servivano solo per spostarsi

comunque non è vero che nessuno li ha fatti: in Age of Conan potevi cavalcare i cavalli o anche Rinoceronti e Mammuth (che costavano un casino oppure li avevi con la versione preordinata da giocofermati) e con l'espansione credo anche lupi o tigri
e non solo: ci potevi combattere!!
l'unico inconveniente è che non potevi usare i tuoi attacchi speciale e potevi fare solo gli attacchi base quindi se non eri contro mostri deboli era un danno, e se non eri barbaro/ranger (che hanno l'abilità di smontare da cavallo rapidamente) era anche pericoloso perché ci mettevi troppo tempo a scendere.
Però cavalli da guerra, Mammuth e Rinoceronti (e non so lupi e tigri perché ho smesso prima) avevano delle abilità loro specifiche utili in PVP: i Mammuth potevano attacare le mura delle città e i rinoceronti caricare i portoni (o i malcapitati che avevano davanti) e almeno buttarli a terra
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Messaggiodi Cirunz » 18 ago 2011, 20:42

divago ha scritto:Spettacolo!
conta che con un collega per un certo periodo lo schiaffavamo a tutto volume alle 6 del mattino per svegliarci prima di smontare dalla notte x.x

Io la cantavo in multy quando prendevo i carri armati a Flashpoint XD

comunque non è vero che nessuno li ha fatti: in Age of Conan potevi cavalcare i cavalli o anche Rinoceronti e Mammuth (che costavano un casino oppure li avevi con la versione preordinata da giocofermati) e con l'espansione credo anche lupi o tigri
e non solo: ci potevi combattere!!
l'unico inconveniente è che non potevi usare i tuoi attacchi speciale e potevi fare solo gli attacchi base quindi se non eri contro mostri deboli era un danno, e se non eri barbaro/ranger (che hanno l'abilità di smontare da cavallo rapidamente) era anche pericoloso perché ci mettevi troppo tempo a scendere.
Però cavalli da guerra, Mammuth e Rinoceronti (e non so lupi e tigri perché ho smesso prima) avevano delle abilità loro specifiche utili in PVP: i Mammuth potevano attacare le mura delle città e i rinoceronti caricare i portoni (o i malcapitati che avevano davanti) e almeno buttarli a terra


No spe, lo so che non li hanno fatti solo in Mount & Blades: lo stesso Howard cita Red Dead dicendo che Rockstar ha fatto un gran lavoro, poi c'era l'altro gioco western di cui non ricordo il nome, poi Assassin Creed, aivoglia te.
E' Bethesda che non c'è capace, solo loro -_-
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Re: Skyrim

Messaggiodi divago » 19 ago 2011, 8:37

Cirunz ha scritto:E' Bethesda che non c'è capace, solo loro -_-
ah beh quello sì
ricordo a buggerfall (che ricordo sempre con piacere ma è di millemilamillanta anni fa) che quando montavi a cavallo compariva una capoccia di cavallo al centro dello schermo e andavi più veloce. il resto non cambiava diuna virgola :D
Guarda il video su youtube
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Re: Skyrim

Messaggiodi Cirunz » 19 ago 2011, 12:44

Lol il feather fall a cavallo, che ricordi XD
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Messaggiodi divago » 20 ago 2011, 3:54

Cirunz ha scritto:Lol il feather fall a cavallo, che ricordi XD

non me la ricordavo così scarna l'interfaccia grafica x.x

però le tre barrette sì eccome... :)
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