Minecraft

Da Half Life ai giochi in flash...

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Re: Minecraft

Messaggiodi Cirunz » 4 apr 2011, 9:40

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Re: Minecraft

Messaggiodi Cirunz » 21 apr 2011, 14:03

Mentre Notch fà il pirla giocando contro Garry Newman (Garry's Mod [1]) a chi fà la donazione maggiore sull'Humble Bundle (a colpi di $2000,01 - $2000,02 - $2000,03.... ), finalmente c'è una demo vera e propria di Minecraft, fatta apposta per PC Gamer:
http://www.pcgamer.com/2011/04/19/downl ... raft-demo/
Link diretto al download da ricchissimi QUATTRO MEGA

La demo offre tutto il gioco completo in tutte le funzioni, ma ogni mondo che si crea è giocabile solo per 90 minuti, poi diventa di sola visualizzazione. Si possono comunque creare tutti i mondi che si vogliono. In generale insomma è un ottimo modo per vedere gratis che è sto Minecraft e perché chi si avventura in quella foresta non torna più...
Non fate caso alle vacche: sono griffate PC Gamer solo in questa versione ;)

[1] Per chi non segue il mondo Valve è la sandbox totale del motore di Half Life 2, con cui si può prendere ogni elemento e personaggio di gioco e costruirci strutture fisiche a piacimento, oppure farci coreografie libere. Io ci costruii un bellissimo Trabucco lancia G-Man e una zattera ad aria compressa ^__^
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Re: Minecraft

Messaggiodi Cirunz » 4 giu 2011, 0:52

Un progettino fatto da sette persone in due settimane :D
Guarda il video su youtube
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Re: Minecraft

Messaggiodi 2punti » 4 giu 2011, 10:48

Cirunz ha scritto:Un progettino fatto da sette persone in due settimane :D

Ma... non c'è possibilità di copiare macro-oggetti?
Cioè, una volta costruita una casa, non si può duplicare identica ma va costruita di nuovo, di sana pianta?
Che l'imperfezione vinca, allora...
...su tutto...
...e tutti!
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Re: Minecraft

Messaggiodi Pamput » 4 giu 2011, 13:39

2punti ha scritto:
Cirunz ha scritto:Un progettino fatto da sette persone in due settimane :D

Ma... non c'è possibilità di copiare macro-oggetti?
Cioè, una volta costruita una casa, non si può duplicare identica ma va costruita di nuovo, di sana pianta?


Di base, per quello che so, no. Ci sono però dei tool di terze parti appositi.
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Re: Minecraft

Messaggiodi Cirunz » 5 giu 2011, 10:47

Come dice Pamput: di base no, ci sono dei tool però.

Cmq quando fanno sti lavori in gruppo è relativo: è evidente che non hanno fatto sta città senza un progettino sulla carta, quindi tutto sommato si sarebbe più comodo, ma anche così non è terribile. E poi tutto sommato il gusto di Minecraft è nel costruire e nel come costruire (non è che voli: a volte ti servono proprio le impalcature :D ), una volta che hai fatto te lo guardi un pò, è fico che è tutto utilizzabile, però diciamo che la parte interessante è finita, quindi un copincolla non è che poi cambierebbe granchè.
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Re: Minecraft

Messaggiodi Cirunz » 23 mar 2012, 11:26

Una delle cose belle di Minecraft è che è divertente anche solo leggersi il version log, notare i fix :D
+ Chat history and much better chat editing
+ A few new decoration blocks
+ “Back” and “Quit” buttons to OutOfMemoryScreen
+ Made cats more realistic (read: probably annoying). I hope it’s enough to cancel out any joy you may receive from the previous feature!
+ Added a “minimal” debug menu for testing with. Shift+F3 to hide the graphs.
* Made placing half blocks on existing half blocks (to make a full block) easier
* Limit framerate on menu screens, no longer uses 100% cpu and make my computer melt
* Fixed fatal crash for converted worlds to anvil, when there’s blocks at max height
* Fixed an old bug with signs clearing text while you’re editing them in SMP
* Fixed crash when logging in while there are blocks at maxheight at spawn
* Fixed TNT ghosts in multiplayer
* Fixed storage minecarts dropping enchanted items
* Fixed crashes on invalid server addresses when joining a server
* Fixed entities being uninteractable if they existed at login (Multiplayer)
* Fixed dupe exploit with paintings
* Fixed furnaces and dispensers dropping enchanted items
* Fixed the “flickering” of chat as it vanishes off the screen
* Fixed text rendering over items in the container screens
* Fixed exploit with jungle saplings (turns other saplings into jungle ones)
* Fixed launcher opening minecraft dir if the path contains a space
* Fixed an off-by-one lighting bug
* Fixed block transmuting (turning one block into another via pistons)
* Fixed placing mushrooms in daylight, where they can’t survive
* Fixed redstone lamps dropping powered block items when destroyed while on
* “save-all” (server) now works even when you have toggled “save-off”
* Fixed turning half-blocks into full-blocks while you’re standing on them
* Fixed seed displaying in F3 debug when the seed is unknown (multiplayer)
* Fixed villager texture changing clientside per profession
* Fixed falling off ledge corners while holding shift
* Fixed players falling when reconnecting to servers where they were previously flying
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Re: Minecraft

Messaggiodi Pamput » 23 mar 2012, 11:36

Cirunz ha scritto:* Fixed TNT ghosts in multiplayer


Addio piccole pallette luminose T____T
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Re: Minecraft

Messaggiodi Cirunz » 23 mar 2012, 11:44

Pamput ha scritto:Addio piccole pallette luminose T____T


Sopravvivono nei nostri ricordi, ma dobbiamo guardare avanti: finalmente possiamo salire sui carrelli ferroviari senza distruggerli prima U_U
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