Minecraft

Da Half Life ai giochi in flash...

Moderatore: Consiglio direttivo

Minecraft

Messaggiodi Cirunz » 15 mar 2011, 14:02

Tanto per fare un pò di show butto qui un pò di roba su quella droga elettronica che m'ha sottratto agli ultimi sprazi di gioco che rimanevano: quei piccoli momenti fra le 2 e le 3 di notte che dedicavo un pò a Prototype e un pò ad Halo 3 adesso li prende tutti la costruzione e ampliamento delle Linee Ferroviarie Cirunzlandesi, di cui ho aperto da poco la tratta che porta alla serra Est:
https://picasaweb.google.com/fpolidori/Minecraft02#

Ma di che parlo? Per chi non lo conosce, o semplicemente si chiede che è sto Minecraft di cui parlano tutti da un pò di tempo, è una sandbox, ovvero un videogioco in cui c'è un mondo generato random quando si crea una partita. In questo mondo si è liberi di fare un pò tutto: si può distruggere praticamente qualsiasi cosa e trasformarla in risorsa per costruire altro. Ci sono anche dei mostri, che per lo più escono fuori la notte, quindi è bene alla prima partita costruirsi subito un rifugio.
Ci sono animali che danno latte, cibo, lana e altro, e ci sono minerali, che servono a fare le cose più disparate.
Ad esempio io la mia bella ferrovia l'ho fatta raccogliendo vagonate di legno e ferro, con cui ho costruito le rotaie.

La cosa più importante è che questo mondo ha una sua fisica, completamente a se, e in parte assente, che ha generato un intero eco-sistema di strutture che funzionano proprio basandosi su queste leggi atipiche.
Un esempio dei più classici è il booster, ovvero il metodo più usato per dare propulsione ai carrelli ferroviari:
Se due carrelli ferroviari viaggiano sulla stessa tratta per qualche quadrato infatti si imprimono una forza propulsiva che li porta entrambi alla velocità massima raggiungibile, alla quale permangono per Km.
Su questo è stato costruito di tutto, attualmente il booster più efficace che ho adottato è quello verticale:
Guarda il video su youtube
Economico, efficace e occupa poco spazio, l'unico problema è che la manutenzione a volte non è immediatissima..

A tutto questo si aggiunge la pietra rossa. La pietra rossa è sostanzialmente un conduttore logico che può essere acceso o spento, a cui si possono collegare interruttori di vario tipo o torce di redstone. Le torce di redstone accendono un tratto di redstone oppure.... invertono il segnale.

Inutile dire che in men che non si dica sono nate porte logiche and/or x-or/x-nor, flip-flop, generatori di clock, banchi di memoria a ritardo di propagazione e con tutto questo... una CPU ALU a 16 BIT grande quanto una montagna XD
E poi una a 32 :DDDD

Non che si disdegnino progetti egualmente epici ma di tutt'altra natura, come l'USS Enterprise in scala 1/1:

Sta gente non c'ha una minkia da fare e poi lavora in multiplayer, quindi in gruppo, però nel mio piccolo io con le mie ferrovie, sistemi d'ascensori e serre idroponiche ho trovato quello che sognavo da secoli: Lego Technics + Trenini Elettrici + Ambiente simulato virtuale per ospitarli, non mi servono più altri videogiochi @__@
Immagine
Cirunz
Signore dello Spam

Re: Minecraft

Messaggiodi divago » 16 mar 2011, 2:20

la gente sta male...

io credo che ci andrei sotto un treno anche per un pomeriggio intero... poi me spaccherei i co... scatole...

e pensare che stai disertando halo... e soprattutto MASS EFFECT!!!!!!!!!!
X_X

ps ma per caso hai anche soulcalibur 4?
Il Malefico Kelpie

«nel Giorno più Splendente
nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
sfugge alla mia Ronda...»
divago
Munifico

Messaggiodi Cirunz » 16 mar 2011, 10:47

Io sapevo dall'inizio che ci sarei andato sotto per sempre XD

No non ce l'ho ancora SC4, non riesco a comprare nulla, un pò perché costano troppo e un pò perché poi non ci gioco ^^;;;
Immagine
Cirunz
Signore dello Spam

Messaggiodi Pamput » 16 mar 2011, 19:23

TI ODIO CIRUUUUNZZZZZZZ!!!!!!!!!
Pamput
Il Grigio

Messaggiodi divago » 18 mar 2011, 10:38

Cirunz ha scritto:No non ce l'ho ancora SC4, non riesco a comprare nulla, un pò perché costano troppo e un pò perché poi non ci gioco ^^;;;

certe cose vanno comprare politicamente, a scatola chiusa, anche se non le utilizzi
come feci col cofanetto di Firefly
Il Malefico Kelpie

nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
divago
Munifico

Messaggiodi Cirunz » 19 mar 2011, 22:12

Pamput ha scritto:TI ODIO CIRUUUUNZZZZZZZ!!!!!!!!!

:D
Immagine
Cirunz
Signore dello Spam

Messaggiodi Llark » 21 mar 2011, 11:27

"Come with me in the twilight
of a summer night for a while
tell me of a story
never ever told in the past"
Llark
Site Admin

Messaggiodi Cirunz » 21 mar 2011, 17:13

Llark ha scritto:http://itlego.tumblr.com/post/3992926605/lego-minecraft-pickaxe-by-reddit-user

Ciao ciao
Llark

In effetti molti si son chiesti perchè Lego non tenta di comprarlo :D
Immagine
Cirunz
Signore dello Spam

Messaggiodi Pamput » 21 mar 2011, 17:52

Llark ha scritto:http://itlego.tumblr.com/post/3992926605/lego-minecraft-pickaxe-by-reddit-user

Ciao ciao
Llark

Lollo xD
Pamput
Il Grigio

Messaggiodi Cirunz » 1 apr 2011, 9:24

Viva, ho finito il mio biodome \o/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Adesso devo decidermi a sottrarre ore di veglia a Minecraft la notte XD
Immagine
Cirunz
Signore dello Spam

Messaggiodi divago » 1 apr 2011, 13:47

Cirunz ha scritto:Adesso devo decidermi a sottrarre ore di veglia a Minecraft la notte XD
ma a parte costruire roba poi... che ce fai? ce vai in giro a vedere quanto è bello quello che hai costruito?
Il Malefico Kelpie

nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
divago
Munifico

Messaggiodi Cirunz » 1 apr 2011, 16:41

divago ha scritto:ma a parte costruire roba poi... che ce fai? ce vai in giro a vedere quanto è bello quello che hai costruito?

E perché con le lego a parte costuire roba che facevi? Null'altro: è solo l'ancestrale richiamo a mettere ordine nel chaos, solo che hai a disposizione un enorme quantità di varianti per farlo.
A parte quello costruire un rilevatore di presenza di carrello che mi accende una luce quando c'è il carrello in stazione, usando pietra rossa, placche a pressione e blocchi-diodo ha migliorato la mia comprensione della circuiteria applicata di molto XD
Immagine
Cirunz
Signore dello Spam

Messaggiodi 2punti » 2 apr 2011, 1:06

Cirunz ha scritto:
divago ha scritto:ma a parte costruire roba poi... che ce fai? ce vai in giro a vedere quanto è bello quello che hai costruito?

E perché con le lego a parte costuire roba che facevi? Null'altro: è solo l'ancestrale richiamo a mettere ordine nel chaos, solo che hai a disposizione un enorme quantità di varianti per farlo.

Non è che ti andrebbe di seguire l'ancestrale richiamo dell'ordine a casa nostra? :D
Che l'imperfezione vinca, allora...
...su tutto...
...e tutti!
2punti
Munifico

Messaggiodi Cirunz » 2 apr 2011, 9:03

Non posso: devo giocare a Minecraft U_U
Immagine
Cirunz
Signore dello Spam

Messaggiodi divago » 2 apr 2011, 23:44

Cirunz ha scritto:E perché con le lego a parte costuire roba che facevi?
ce giocavo u.u

cmq dai ti propongo un minecraft live
casa nostra la conosci
c'e' da far funzionare due prese elettriche

e se riesci a fare il carrellino che viene dalla cucina alla sala colle rotaie avrai l'ammirazione di emiliano :D
Il Malefico Kelpie

nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
divago
Munifico

Prossimo

Torna a Videogiochi