once upon a time su rai 2

Per le renne multimediali

Moderatore: Consiglio direttivo

once upon a time su rai 2

Messaggiodi Risiko » 18 set 2012, 21:06

c'era una volta rai 2, che dopo tutte le boiate che si accatta finalmente ne imbrocca una giusta, da domani parte once upon a time (manco hanno tradotto il titolo incredibile) in prima serata
http://www.onceuponatime.rai.it/dl/port ... l?homepage

e poi (per chi si vuole rintanare davanti alla tv) si continua bene, perchè in seconda serata c'è "serata per voi" di lillo & greg (che io adoro)
Avatar utente
Risiko
Signore dello Spam
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 16 dic 2010, 16:59

Re: once upon a time su rai 2

Messaggiodi Llark » 18 set 2012, 21:10

Once upon a time l'abbiamo visto un po' tutti, ed apprezzato. Ora siamo in attesa della seconda serie, sperando che mantenga la qualità, seppure con basi differenti :)

Lillo e Greg l'ho registrati ma ancora non l'ho visti :|

Ciao ciao
Llark
"Come with me in the twilight
of a summer night for a while
tell me of a story
never ever told in the past"
Avatar utente
Llark
Site Admin
 
Messaggi: 4445
Iscritto il: 18 ott 2007, 7:45
Località: Roma

Re: once upon a time su rai 2

Messaggiodi Cirunz » 19 set 2012, 9:23

Cmq è bello che su una tv nazionale in chiaro facciano una serie americana a solo una stagione di differita. E' indice di una maggiore attenzione all'estero ed al portare un po' di aria fresca in quello strazio che è la tv italiana, che si divide fra nostalgico e fiction.
Comunque rai 2 al tempo aveva già proposto Lost relativamente presto rispetto al solito, e Rai 4 in particolare devo dire che si sta distinguendo ultimamente: Hanno già trasmesso la sesta stagione del Doctor Who, quando la settima è iniziata adesso in Inghilterra. Mettici pure Alphas: anche li la prima stagione è arrivata su Rai 4 prima che iniziasse la seconda in USA, idem per Boardwalk Empire che è anche una serie molto costosa (HBO).
E a parte queste punte, cmq fanno Warehouse 13, Eureka, Sanctuary, Misfits, Torchwood, Super Natural, Behing Erika, 30 Rock, Mad Man e altri con una latenza dall'originale di due-tre d'anni al massimo.

E' ovvio che per chi ha sky o il premium del DT o proprio segue direttamente il mercato estero di riferimento tutto questo è cmq vecchio nel migliore dei casi (alcuni son pure brutti per carità), ma in una scena televisiva in cui la maggior parte di ciò che viene trasmesso sono format esteri di 5-6 anni fà (minimo), repliche di tv italiana degli anni 70 e 80, vecchi film e fiction, direi che lo sforzo a fornire contenuti più interessanti è evidente. Non è un traguardo magari, ma almeno non vanno contro mano :)
Immagine
Avatar utente
Cirunz
Signore dello Spam
 
Messaggi: 2085
Iscritto il: 25 ott 2007, 10:00
Località: Roma


Torna a Cinema, musica, web & TV

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron