Tron Legacy

Per le renne multimediali

Moderatore: Consiglio direttivo

Gradimento Film

D'OH! (ma chi me l'ha fatto fare)
0
Nessun voto
Piacevole
1
33%
Bello
2
67%
Eccezzziunale
0
Nessun voto
ECCEZZZIUNALE VERAMENTE
0
Nessun voto

Voti totali : 3

Tron Legacy

Messaggiodi Renio » 10 mar 2010, 14:35

E dopo i "lightcycles" con la comparsata del neo-premio oscar Jeff Bridges, anteprima dello scorso del "nuovo Tron"...
Ecco finalmente il Teaser
http://trailers.apple.com/trailers/disney/tronlegacy/
Ci sarà anche il vecchio Tron, Bruce Boxleitner, mentre la colonna sonora è dei Daft Punk!

La carne al fuoco e la resa visiva sembrano notevoli!!!
Il Vostro fotografo di Matrimoni, Sagre Paesane e Serate Ludiche
Al solito per qualunque foto-richiesta lasciatemi un PM

-Foto su Flickr
-Foto su Picasa
-Gallery Ludico Imperio
Renio
Signore dello Spam

Re: Tron Legacy

Messaggiodi Gatto » 13 nov 2010, 15:34

Trama Cine Blog

Diretto da Joseph Kosinski e scritto da Eddie Kitsis e Adam Horowitz, sceneggiatori di Lost, Tron Legacy arriva 29 anni dopo il primo capitolo, diretto nel 1982 da Steven Lisberger. 300 milioni di dollari di budget, i Daft Punk per la colonna sonora, per un titolo che ambisce a ripetere il boom natalizio di Avatar di 12 mesi fa. Se non lo avete letto, il nostro resoconto della Tron Night al Festival di Roma è qui.

Il giovane Sam Flynn (Garrett Hedlund), è ossessionato dalla misteriosa scomparsa di suo padre Kevin Flynn (Jeff Bridges). Esaminando un vecchio videogioco ideato dal genitore, si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui Kevin è rimasto intrappolato per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin (Olivia Wilde), padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso…

Locandina
Immagine

Ultimo trailer publicato
Guarda il video su youtube

Trailer Italiano

"Derezzed" Daft Punk, dalla colonna sonora di Tron: Legacy
Ola
Cat

Prima legge della Conservazione dell'Energia
"I gatti sanno che l'energia non può essere ne creata ne distrutta, e quindi ne usano la minor quantità possibile"
Gatto
Site Admin

Messaggiodi divago » 14 nov 2010, 3:58

perché a vedere sto trailer mi sembra che abbiano fatto un film "spara spara ammazza ammazza" che niente abbia a vedere col vecchio Tron?
x.x
spero di sbagliarmi...
Il Malefico Kelpie

«nel Giorno più Splendente
nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
sfugge alla mia Ronda...»
divago
Munifico

Messaggiodi Gatto » 14 nov 2010, 10:27

divago ha scritto:perché a vedere sto trailer mi sembra che abbiano fatto un film "spara spara ammazza ammazza" che niente abbia a vedere col vecchio Tron?
x.x
spero di sbagliarmi...

Be il film in complessivo pare dure un 90 minuti, i trailer pochi invece ed ovviamente devono riuscire a colpire lo spettatore medio, posso solo sperare che ci sia una trama dietro :)
Ola
Cat

"I gatti sanno che l'energia non può essere ne creata ne distrutta, e quindi ne usano la minor quantità possibile"
Gatto
Site Admin

Messaggiodi divago » 15 nov 2010, 16:54

Gatto ha scritto:Be il film in complessivo pare dure un 90 minuti, i trailer pochi invece ed ovviamente devono riuscire a colpire lo spettatore medio, posso solo sperare che ci sia una trama dietro :)
eh si io di recente ho cominciato a fidarmi molto poco dei trailer che a volte danno un'idea distorta del film
però mi da l'impressione di essere una un po' troppo spaccona e priva di grossa storia ;_;

spero che cerchi in qualche modo di creare una storia un po' sullo stile di quello precedente, in caso, e non che sia una scusa per fare degli effetti di CGI sparata che si basa su un vecchio nome solo per motivi pubblicitari

comunque io lo andrò a vedere, spero solo che valga e che non sia un floppone come avatar
Il Malefico Kelpie

nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
divago
Munifico

Messaggiodi 2punti » 15 nov 2010, 17:39

Già solo la scelta dei Daft Punk per la colonna sonora è indice di una certa cura, secondo me.
Che l'imperfezione vinca, allora...
...su tutto...
...e tutti!
2punti
Munifico

Messaggiodi Pamput » 16 nov 2010, 21:56

Ma... a questo giro non so a chi dare ragione. A me non convince affatto. Troppo restaurata come immagine. Avrei preferito una versione un po' più retrò e vintage. Troppi effetti da sborone. In più di solito il formato 90 minuti non regala grandi perle di trama. Mah... lo andrò a vedere... ma ho ben poche speranze.
Pamput
Il Grigio

Messaggiodi Gatto » 22 nov 2010, 17:08

Per chi può interessare sul sito AV-Magazine si può vedere filmato di 15 minuti del BackStage del film.
Ola
Cat

Gatto
Site Admin

Messaggiodi Renio » 22 nov 2010, 18:44

divago ha scritto:[...]
però mi da l'impressione di essere una un po' troppo spaccona e priva di grossa storia ;_;

spero che cerchi in qualche modo di creare una storia un po' sullo stile di quello precedente, in caso, e non che sia una scusa per fare degli effetti di CGI sparata che si basa su un vecchio nome solo per motivi pubblicitari

Eh, ma non mi pare che il vecchio Tron avesse questo gran spessore narrativo!
E anche se probabilmente la qualità della storia è superiore a buona parte della produzione di tamarrate attuali, ritengo che sia più un demerito degli secennegiatori di oggi, che una vera genialità del primo progetto Tron.
C'erano tantissime trovate, ma complessivamente la trama non era poi così appassionante...
E poi l'idea alla base del film era appunto fare un film tamarro e spaccone: Lisberger che vuole fare un film con la computer graphic e sfruttando la sua idea di animazione "retroilluminata"!

Poi se son riusciti a coinvolgere i Daft Punk, che non mi pare siano prezzemolini delle colonne sonore, e forse paragonabile all'intento di chimare Moebius e Syd Mead ai tempi del primo Tron.

Effettivamente ho anch'io le mie perplessità. Il regista è uno noto solo per aver fatto trailer di videogiochi!!!
Vedremo...

PS Quando organizziamo la visione del mio DVD doppio Tron - Collector's Edition del Ventennale?
Propongo nella sezione apposita ;)

-Foto su Flickr
-Foto su Picasa
-Gallery Ludico Imperio
Renio
Signore dello Spam

Messaggiodi divago » 23 nov 2010, 1:50

Il Palazzo ha scritto:Effettivamente ho anch'io le mie perplessità. Il regista è uno noto solo per aver fatto trailer di videogiochi!!!
mah guarda, questo secondo me è una nota positiva

le storie dei videogiochi, anche quelli più scarsi, sono fatti con tale cura e attenzione ai dettagli che il 90-95% del cinema dello stesso genere si sogna completamente
e stiamo parlando di un prodotto interattivo e quindi per definizione molto più difficile da gestire

se davvero un regista/sceneggiatore di videogiochi fosse chiamato a fare un film allora sì che ne verrebbe fuori una storia da paura (sempre ammesso che la produzione gli permetta di farlo... cosa su cui ho fortemente i miei dubbi... x.x )
Il Malefico Kelpie

nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
divago
Munifico

Messaggiodi Renio » 6 dic 2010, 10:47

-Foto su Flickr
-Foto su Picasa
-Gallery Ludico Imperio
Renio
Signore dello Spam

Messaggiodi Gatto » 6 dic 2010, 16:04

Il Palazzo ha scritto:Tron Light Cycle artigianale:
http://www.autoblog.com/2010/12/03/tron ... ehow-w-vi/

In giro si trovano anche filmati del mezzo in funzione, veramente goffo e poco maneggevole, peccato poi che gli manchino le lucine, il prezzo se non erro sta sui 50.000 dollari :)
Ola
Cat

Gatto
Site Admin

Messaggiodi Gatto » 10 dic 2010, 21:33

Video della colonna sonora dei Daft Punk

Ola
Cat

Gatto
Site Admin

Messaggiodi Gatto » 21 dic 2010, 13:25

Sigh, dopo aver visto che il film é stato girato in I-Max 3D ho contattato I-Max di riccione per sapere se lo avrebbero programmato a breve, ma purtroppo mi hanno detto che per ora non verrà programmato.
:cry:
Da non credere abbiamo un I-Max in Italia é non ha trasmesso ne Avatar ne, temo, trasmetterà Tron...
Ola
Cat

Gatto
Site Admin

Messaggiodi ZioTrank » 21 dic 2010, 13:41

I Daft Punk non solo hanno fatto le colonne sonore, ma si sono occupati anche di tutti gli effetti sonori presenti nel film... sono stati gli ingeneri del suono di Tron Legacy
ZioTrank
Signore dello Spam

Prossimo

Torna a Cinema, musica, web & TV