Piu' recente gioco giocato

Dedicato ai giochi da tavola

Moderatore: Consiglio direttivo

Re: Piu' recente gioco giocato

Messaggiodi Llark » 2 nov 2011, 22:58

Eaten by zombie: due partite, regole riviste e corrette (mancava qualche dettaglio). Prima partita: piuttosto vicini alla vittoria condivisa, poi la morte che è arrivata a tutti praticamente in un turno unico. Seconda partita: si variano le strategie. Un giocatore tenta la strategia della fuga estrema. Sì, ha senso. Sì, sembra funzionare. Ma appena gli altri giocatori vedono che uno di loro tenta questa strategia, è chiaro che costui diventa un nemico da abbattere... infatti passi gli zombi agli altri quando fuggi (meno uno) e non punti alla vittoria condivisa. Questa volta non abbiamo infierito, ma dovevamo assolutamente farlo.
Niente, mi convince sempre di più, ogni strategia mostra in fretta il suo punto debole. Quale sarà la migliore? Non è dato ancora sapere.

Betrayal at the house on the hill: partita sfigata per il traditore, che però ha mostrato tutta la sua differenza con la partita ugualmente sfigata al "simile" le case della follia. Nel senso: la cosa è durata in tutto un'oretta. Purtroppo per lui era un personaggio debole, a portata di pugni del personaggio più forte, e tutte le stanze ed oggetti che dovevamo trovare per vincere erano già state individuate. Vittoria collaborativa piuttosto semplice, ed il canto della banshee è stato zittito.
(Nota: scenario abbastanza "broken" per una regoletta non troppo visibile, ma avrebbe potuto benissimo andare al contrario).

Chaos in the old world: ha vinto nurgle! E tutti che lo scherzavano. Io ero Slaanesh: devo dire che non mi piace tantissimo, ma non è male. Il mio preferito rimane tzeentch, anche se non so quanto sia immediato vincerci. Le carte storia uscite sono risultate forti ma non sconvolgenti, il che è un bene.

Woof woof: forse uno dei giochi più brutti della storia. Da provare e riprovare, senza ritegno :)

Ciao ciao
Llark
"Come with me in the twilight
of a summer night for a while
tell me of a story
never ever told in the past"
Llark
Site Admin

Messaggiodi Lucas » 26 ago 2012, 12:20

Dungeonquest nella nuova versione Fantasy Flight: regolamento non cervellotico, setup non lunghissimo, divertente e avvincente, scorrevole, scala bene, giocabile anche in solitario, molte varianti, ma abbastanza dadesco e legato al fattore alea, anche se ciò genera un effetto sorpresa sempre dietro l'angolo, creando tensione.

Drakon: gioco leggero ma gradevole, un discreto filler, riempitivo di buchi tra sessioni di gioco più impegnative.

King of Tokyo: gioco geniale adatto a tutti, grandi materiali, veloce e gradevole, ogni partita ha una storia a sé, la strategia si crea durante la partita.

Saluti :D
Lucas

Messaggiodi Llark » 17 dic 2012, 20:26

A me 7 wonders cities non m'ha mica convinto tanto.

Hanabi invece regna supremo su qualsiasi altro gioco del momento :)

Ciao ciao
Llark
tell me of a story
Llark
Site Admin

Messaggiodi Llark » 28 dic 2012, 14:54

Ambra mi fa rimpiangere tutti quegli alberi periti invano per la sua stampa (non mi piace, insomma :P)

Season sarebbe carino, se avesse un miglior bilanciamento fortuna - necessità di ragionare. Attualmente c'è tanto della seconda nello scegliere cosa fare, e poi una botta di fortuna nella pesca delle carte può invece regalarti uno svario di punti.

Non m'ha convinto.

Ciao ciao
Llark
tell me of a story
Llark
Site Admin

Messaggiodi Llark » 29 dic 2012, 13:53

Among the stars: molto "liberamente ispirato a" 7 wonders. Un po' più complesso per una maggiore interrelazione tra le carte. Fino a quattro giocatori. Carino, ma non so se lo comprerei, avendo già 7 wonders.

7 wonders: maledetto Zerloon.

Ciao ciao
Llakr
tell me of a story
Llark
Site Admin

Messaggiodi Cirunz » 3 gen 2013, 10:26

Llark ha scritto:Ambra mi fa rimpiangere tutti quegli alberi periti invano per la sua stampa (non mi piace, insomma :P)

In "Ichi the killer" torturano un tizio appendendolo al soffitto con ganci da macellaio conficcati nella schiena, e poi gli gettano sulla stessa dei ravioli bollenti con l'olio di cottura. Non devono farlo parlare, è più una sorta di punizione gratuita.
Più o meno la mia esperienza con Ambra è così.
Immagine
Cirunz
Signore dello Spam

Messaggiodi Drugo » 4 gen 2013, 9:40

Cirunz ha scritto:In "Ichi the killer" torturano un tizio appendendolo al soffitto con ganci da macellaio conficcati nella schiena, e poi gli gettano sulla stessa dei ravioli bollenti con l'olio di cottura. Non devono farlo parlare, è più una sorta di punizione gratuita.

era l'olio della tempura mio giovane padawan, non mi cascare così su Miike (tu quoque!) :mrgreen:
Drugo

R: Piu' recente gioco giocato

Messaggiodi Cirunz » 4 gen 2013, 10:07

Drugo ha scritto:
era l'olio della tempura mio giovane padawan, non mi cascare così su Miike (tu quoque!) :mrgreen:

Misero me! Mi chiedevo in effetti perché friggeva i ravioli ^^;;;;
Immagine
Cirunz
Signore dello Spam

Messaggiodi Llark » 30 mar 2013, 13:44

Il gioco degli animali che si allungano (qualcosa farm, non ricordo): carino, puccioso, ma avrei potuto scrivere tre righe di algoritmo che prendessero le (ovvie) decisioni al posto mio :|

Finca: rivelazione della serata, certo, non un giocone, ma rapido e abbastanza profondo da essere interessante!

Ciao ciao
Llark
tell me of a story
Llark
Site Admin

Messaggiodi Leif Erikson » 1 mag 2013, 20:24

Robinson Crusoe: adventure on the cursed island

Bellissimo cooperativo da massimo un paio di ore, si gioca bene in 3-4, regolamento non complesso ma vincere è molto difficile.

Veramente un capolavoro secondo me
Leif Erikson

Messaggiodi Llark » 21 mag 2013, 12:07

Ho finalmente provato la seconda espansione di Battlestar Galactica!
Non tutta, abbiamo aggiunto solo la flotta inseguitrice, il comandante pilota e le carte nuove.
Le carte nuove mi paiono mediamente inutili (partivo di mano con due carte gialle da zero che eliminano le altre carte 5 e 6 giocate negli skill check... e poi subito mi accusavano se non riuscivo ad aiutare @_@).
La flotta inseguitrice è carina, si ha un bell'effetto di tensione. Sai dove arriveranno, quindi riesci a regolarti un po' meglio, e tendono ad essere tanti, ma hanno in realtà poco tempo per fare danno. Anche se siamo stati molto fortunati con i salti, debbo dire, quindi andrebbe anche rivista.
Il comandante pilota è abbastanza trascurabile, serve a dare un po' più di strategia nella battaglia ma complica il gioco senza averne un gran vantaggio.

Ciao ciao
Llark
tell me of a story
Llark
Site Admin

Messaggiodi Llark » 4 giu 2013, 8:13

Avevo comprato LifeBoat tipo due anni fa, e finalmente sono riuscito a farci una partita intera.
Niente male, anche perché il gioco è riuscito un minimo a "raccontare una storia", con il capitano psicopatico (obiettivo: la morte di tutti gli altri) che guida la barca lontano dalla riva, mentre dietro la gente si accapiglia per motivazioni futili tentando di favorire i loro amati e di uccidere i loro odiati.
Bellissimo il finale: tutti e sei i partecipanti muoiono, la barca alla deriva va nettamente meglio che con alla guida il capitano ed alla fine all'ultima carta possibile due cadaveri riescono ad arrivare a riva, uno dei quali rende i suoi eredi piuttosto felici! (era zeppo di dipinti derubati dalla nave)

Da riprovare, ha il problema della player elimination ma se si limita il tempo nelle fasi di discussione non sembra durare neanche tanto!

Ciao ciao
Llark
tell me of a story
Llark
Site Admin

Messaggiodi Llark » 15 lug 2013, 9:32

Krosmaster Arena: gioco pucciosissimo e, strano a dirsi, piuttosto piacevole. Ci si mena con un giusto livello di tattica, mentre si raccolgono soldini e si spendono per powerup.

Da riprovare assolutamente. E da menare forte fortissimo Zerloon nel muso.

Ciao ciao
Llark
tell me of a story
Llark
Site Admin

Messaggiodi Zerloon » 15 lug 2013, 22:33

Zerloon ha avuto una squadra fortissima :D
Combattere per la pace è come fottere per la verginità.
Il mio Blog
Zerloon
Signore dello Spam

Messaggiodi Llark » 15 lug 2013, 22:38

Di bravura quasi pari alla grandezza dei loro posteriori :D

Ciao ciao
Llark
tell me of a story