Descent 1° Edizione - Domande e consigli

Dedicato ai giochi da tavola

Moderatore: Consiglio direttivo

Descent 1° Edizione - Domande e consigli

Messaggiodi DarthGabry » 3 feb 2015, 16:45

Tenendo conto che ho parcheggiato Descent 1°Ed., e giocato solo 1 volta, ho pensato di ritirare fuori questo titolo e farlo giocare ad alcuni amici. Ho però alcuni quesiti da porre a voi esperti in materia:

1) Il gioco è godibile senza espansioni, o alcune sono diventate essenziali per migliorare l'esperienza di gioco?

2) Mi è stato detto che gli scenari presenti in Descent sono solo OneShot, e che solo grazie ad una espansione vi è stato introdotto uno sviluppo progressivo dei personaggi man mano che andavano avanti nella storia. Come si chiama questa espansione?

3) Sapete quali bustine servono? (Premetto che non sono a casa mentre scrivo, per questo sto chiedendo
DarthGabry

Re: Descent 1° Edizione - Domande e consigli

Messaggiodi ZioTrank » 3 feb 2015, 20:35

1) si può giocare senza espansioni, ma mentre il base è a favore degli eroi le espansioni successive lo hanno sbilanciato un pò verso il signore supremo, per godere appieno del gioco è necessaria l'altra espansione di cui ti parlo a breve.

2) esattamente l'espansione necessaria è "Road To Leggend" che ha una vera e propria mappa per una campagna, gli eroi acquisicono nuove abilità e aumentano la propria forza, mi pare che teoria si può prendere insieme al base e via, ma è stata pensata avendo tutte le espansioni precedenti.

3) non lo sò ma immagino uno sbraco
ZioTrank
Signore dello Spam

Torna a Boardgames