Pianta di un Veliero

Sui giochi e sul giocare di ruolo

Moderatore: Consiglio direttivo

Pianta di un Veliero

Messaggiodi divago » 27 gen 2013, 21:45

Ciao a tutti
probabilmente colla senilità e la malattia sono anche diventato incapace di fare ricerche su internet ma vi giuro che è tutto il giorno che sto cercando la pianta di un veliero e non riesco a trovarla

ho cercato in tutti i modi ma quello che trovo sono o piante di astronavi, di navi moderne, di roba assurda, oppure foto o disegni (una marea); se raffino molto la ricerca trovo degli spaccati e schemi
ma a me serve una pianta
una vista dall'alto
pura e semplice
una cosa di questo tipo questa

solo che a me serve di una nave con due alberi a vele quadrate, con cassero e castello di prua
se possibile un flyut ma va bene una qualsiasi: una goletta, un brigantino, quello che ve pare basta che abbia cassero rialzato e castello di prua

qualcuno di voi sa puntarmi un link, una chiave di ricerca, un sito dove cercarlo, ecc.?
Il Malefico Kelpie

«nel Giorno più Splendente
nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
sfugge alla mia Ronda...»
divago
Munifico

Re: Pianta di un Veliero

Messaggiodi Llark » 28 gen 2013, 21:48

"Come with me in the twilight
of a summer night for a while
tell me of a story
never ever told in the past"
Llark
Site Admin

Messaggiodi divago » 29 gen 2013, 16:56

Mi dispiace che la seconda non va bene perché il disegno non era male
la terza è un po' troppo grande per una fluyt
la prima va bene (anche se è un tre alberi direi "esti quatsi")

per caso ce l'hai anche senza quadretti? no? fa niente ce li tolgo io in caso :)
Il Malefico Kelpie

nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
divago
Munifico

Messaggiodi Cirunz » 30 gen 2013, 14:39

Ho trovato questa:
http://static.rcgroups.net/forums/attac ... Fluyt2.jpg

In realtà se non sbaglio è olandese la Fluyt quindi forse si trova meglio cercando l'equivalente in olandese? :O
Immagine
Cirunz
Signore dello Spam

Messaggiodi divago » 31 gen 2013, 10:07

Cirunz ha scritto:Ho trovato questa:
http://static.rcgroups.net/forums/attac ... Fluyt2.jpg
La mappa non è male (io ne avevo trovate di simili ma a definizione più bassa); non so se in termini di gioco faccio prima a modificare questa o a tenermi quella che ha postato Llark facendo finta che sia uguale :P
Cirunz ha scritto:In realtà se non sbaglio è olandese la Fluyt quindi forse si trova meglio cercando l'equivalente in olandese? :O
dici di cercare "fluyt dekplan"? (google translate mi indica questa come traduzione in olandese :p )
Il Malefico Kelpie

nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
divago
Munifico

Messaggiodi k » 6 feb 2013, 16:27

I ponti dei velieri erano principalmente grossi spazi vuoti, in coperta le cabine venivano allestite sulla necessità dal carpentiere (per fare un esempio la cabina stessa del capitano veniva completamente smontata quando ci si preparava a dar battaglia). Idem alloggi degli ospiti etc, venivano montati alla bisogna.
Su un due alberi avrai il ponte superiore, un ponte di coperta e la stiva, in quest'ultima cambusa, polveri, vele e qualsiasi altra cosa da stivare (e la zavorra, probabilmente pietre), nella coperta la cabina del comandante e lo spazio in cui mettere cannoni e appendere le amache dell'equipaggio più eventuali vele etc.
k
Site Admin

Messaggiodi divago » 6 feb 2013, 22:18

k ha scritto:Su un due alberi avrai il ponte superiore, un ponte di coperta e la stiva, in quest'ultima cambusa, polveri, vele e qualsiasi altra cosa da stivare (e la zavorra, probabilmente pietre), nella coperta la cabina del comandante e lo spazio in cui mettere cannoni e appendere le amache dell'equipaggio più eventuali vele etc.

ok
no a me serviva solo la pianta del ponte superiore, visto dall'alto (quindi ponte e i due castelli) da utilizzare per pianificare uno scontro, niente di tecnico o evoluto...

mi faccio andare bene quella che m'ha postato Enrico tanto di fatte meglio non se trovano :\
Il Malefico Kelpie

nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
divago
Munifico

Torna a Giochi di Ruolo