Copione on stage - once upon a time

Sui giochi e sul giocare di ruolo

Moderatore: Consiglio direttivo

Re: Copione on stage - once upon a time

Messaggiodi Cirunz » 4 dic 2012, 14:53

Bobbi ha scritto:Rumple, con Belle potrebbe avere il suo obiettivo "semplice", con tutto che mi sembra uno di quelli che comunque vada, vince! :D Assomiglia molto al Tyrion del Trono di Spade, quindi non vedo perchè non farlo giocare.

Oddio in realtà io intendevo che Belle fosse più un ostacolo per gli obiettivi di Rumple che un altro obiettivo, anche perché in questo è lei invece quella con la motivazione forte..

@Llark: in effetti il cappellaio come specchio ci si può stare, mi piace. E' comunque un succube ma ha una motivazione anche più interessante e ha più fascino come personaggio.
Immagine
Cirunz
Signore dello Spam

Messaggiodi Zerloon » 4 dic 2012, 14:56

Dico velocemente la mia. X me i personaggi dovrebbero essere:

Regina, Specchio, Bianca, Azzurro, Brontolo, Tremotino, il Cacciatore e Rossa.

Questi hanno tutti levloro motivazioni, anche se x alcuni si spoilera un filo...

Il cacciatore ad esempio non sente nulla, e questa cosa lo angoscia... vuole sapere perché, vuole ritrovare i suoi sentimenti...

Rossa in effetti non sembra avere altra motivazione se non la riconoscenza ma qualcosa di più si trova.
Combattere per la pace è come fottere per la verginità.
Il mio Blog
Zerloon
Signore dello Spam

Messaggiodi Bobbi » 4 dic 2012, 15:15

Cirunz ha scritto:
Bobbi ha scritto:Rumple, con Belle potrebbe avere il suo obiettivo "semplice", con tutto che mi sembra uno di quelli che comunque vada, vince! :D Assomiglia molto al Tyrion del Trono di Spade, quindi non vedo perchè non farlo giocare.

Oddio in realtà io intendevo che Belle fosse più un ostacolo per gli obiettivi di Rumple che un altro obiettivo, anche perché in questo è lei invece quella con la motivazione forte..

In realtà è quello che intendevo, ma mi sono espresso male. Per tremotino Belle è un ostacolo perchè gli interessa quello che lei pensa, e gli interessa perchè lei, o meglio difenderla/stare con lei, è il suo "obiettivo". Appunto il problema sorge perchè Tremotino vuole due cose non conciliabili: il potere e belle.
L' Amico Rasta Di Panoramix (LARDP)

"Hey,Prof,cosa facciamo stasera?"
"Quello che facciamo tutte le sere,mignolo.TENTIAMO DI CONQUISTARE IL MONDO!"
Bobbi
Signore dello Spam

Messaggiodi sere92 » 5 dic 2012, 15:28

Faith ha scritto:Mi sono divertita tantissimo vederti giocare il mio personaggio preferito di GoT, caro Sinclair, e credo che mi divertirei in egual misura vederti interpretare Tremotino...sarebbe grandioso!!!!!!!!!!! xD

concordo assolutamente!!! :lol:

comunque, mi sa che dovrò vedermi di nuovo con attenzione ouat, mi sono persa diverse puntate e mi sono fermata alla prima stagione... mi piacerebbe giocarci, se va in porto il progetto! non vi posso aiutare con i personaggi, ma continuerò a seguire la discussione con interesse! :)
sere92

Messaggiodi Llark » 12 dic 2012, 14:10

Confermo la finalizzazione (almeno per la prima bozza) dei personaggi:

Bianca, Cappuccio, Principe, Regina, Tremotino, Cacciatore, Brontolo.

Sto cercando di ripulire il tutto in maniera che sia il meno didascalico possibile. Purtroppo a lavorare con la magia ci sono sempre intoppi, visto che la "logica" della magia non è automaticamente condivisa da tutti. Faccio un esempio con una cosa che mi sono sempre chiesto: ma se qualcuno fa un accordo con Tremotino e poi non lo rispetta, che accade? Che potrebbe avere una incrementata consapevolezza del suo essere una persona inaffidabile, ma in fin dei conti chissenefrega, o c'è qualcosa di rilevante che accade?

Ecco, molte di queste cose devono essere chiare a tutti, allo scopo di poter avere strategie che abbiano un minimo di senso e non siano governate da disturbi esogeni, il che rischia di risultare pure spiacevole, insomma.

Tutto ciò per dire: sono a buon punto, ci sto lavorando, abbiate fede :)

Ciao ciao
Llark
"Come with me in the twilight
of a summer night for a while
tell me of a story
never ever told in the past"
Llark
Site Admin

Messaggiodi Zerloon » 13 dic 2012, 12:35

Cappuccietto chiamala Rossa, che va bene che lavora in un bar, ma chiamarla Cappuccio pare brutto... :D

In teoria gli accordi fatti con Tremotino sono vincolanti, nel senso che non è proprio possibile infrangerlo, anche perché di solito chiede un qualcosa di abbastanza materiale in cambio, quindi semplicemente se lo prende (ha il potere per farlo). Nel mondo senza magia si comporta come un usuraio, se qualcuno non rispetta il contratto lo brutalizza (come è stato possibile vedere in una puntata) e/o si prende i suoi averi.

Insomma un accordo con Tremotino deve essere rispettato perché la sua particolarità è proprio quella.
Il mio Blog
Zerloon
Signore dello Spam

Messaggiodi Llark » 13 dic 2012, 12:49

Cappuccetto chiamala Rossa, che va bene che lavora in un bar, ma chiamarla Cappuccio pare brutto...

Pensavo di farle aprire un bar con un minotauro delle fiabe e chiamarlo "cappuccio e cornetto".

Quanto dici su Tremotino è quel tipo di cose che non ha senso in onstage. Se faccio un patto con lui e se non lo rispetto mi fa un confronto di Lotta, che utilità ha la cosa? Se si prende i miei averi, cosa mi impedisce di denunciarlo? Potrebbe avere dei bonus per menarti se sgarri, ma comunque la cosa funziona poco. Se invece ti costringesse contro tua volontà a fare quello che devi fare, sorgerebbero altri problemi (come accade? Posso ritardare? Devo agire al mio meglio mentre faccio la cosa per lui? etc)

Comunque era solo un esempio, in realtà per il mio Tremotino ho già risolto, il problema rimane quello di risolvere questo tipo di domande con il minor intervento possibile del master a spiegare come vanno le cose :)

Ciao ciao
Llark
tell me of a story
Llark
Site Admin

Messaggiodi Llark » 13 dic 2012, 14:58

Domanda sciocca, ma se cerco in giro rischio spoiler della seconda stagione:
si è scoperto il cognome di Ruby? Nella prima non era mai stato detto.

Grazie :)

Ciao ciao
Llark
tell me of a story
Llark
Site Admin

Messaggiodi Bobbi » 13 dic 2012, 15:01

Stando a wikipedia, non si è venuto a sapere. Più che altro non credo sia rilevante il cognome...
L' Amico Rasta Di Panoramix (LARDP)

"Hey,Prof,cosa facciamo stasera?"
"Quello che facciamo tutte le sere,mignolo.TENTIAMO DI CONQUISTARE IL MONDO!"
Bobbi
Signore dello Spam

Messaggiodi Zerloon » 13 dic 2012, 15:48

Non conosco bene On Stage, quindi non sò come si può rendere. Nel mondo delle fiabe la magia è cmq compulsiva... mi spiego, il problema "se infrango un patto con Tremotino" non si pone, perché non si può. Punto. Nel mondo reale non puoi denunciarlo perché quello che fa è legale (pignoramento a fronte di un debito non saldato) o perché è ammanicato tanto da uscirne comunque pulito, mentre tu sei in ospedale... o peggio.

Il cognome di Ruby non penso sia importante, alle brutte... Red :P
Il mio Blog
Zerloon
Signore dello Spam

Messaggiodi ZioTrank » 13 dic 2012, 17:02

Rubacuori... no quella è un' altra....
ZioTrank
Signore dello Spam

R: Copione on stage - once upon a time

Messaggiodi Cirunz » 13 dic 2012, 21:17

Il cognome di Ruby non si è scoperto, o meglio, allo stato attuale sono abbastanza certo che non ce l'ha proprio.
Immagine
Cirunz
Signore dello Spam

Precedente

Torna a Giochi di Ruolo