Cercasi giocatori per Cyberpunk 2020

Sui giochi e sul giocare di ruolo

Moderatore: Consiglio direttivo

Cercasi giocatori per Cyberpunk 2020

Messaggiodi sermaxxx » 3 apr 2011, 19:29

Salve a tutti!

Cerchiamo appassionati (o anche solo curiosi) del genere cyberpunk per organizzare delle partite di GIOCO DI RUOLO, e proporre delle serate a tema all'interno degli appuntamenti dell'associazione.

Sono un master di questo gioco da quasi 15 anni, ed ho al mio attivo qualcosa come MILLECINQUECENTO AVVENTURE pronte da giocare.

In tutto questo tempo, sono stati esplorati pressochè TUTTI gli aspetti del gioco, consentendo quindi ai giocatori di scegliere LIBERAMENTE ambientazioni e tipologie di personaggi.

L'approccio che dò alle mie avventure è sul genere "telefilm": in quanto master, predispongo una storia ed una ambientazione condivisa dai giocatori, ed i partecipanti sono i protagonisti principali del telefilm.

In ogni avventura, come nelle puntare di un telefilm, c'è un evento da scoprire o una specifica missione da compiere, la cui riuscita o meno è nell'abilità e nelle diverse specialità dei personaggi giocanti.

Nella mia idea di "regia" di un gioco di ruolo, l'azione dei partecipanti è di tipo COLLABORATIVO, dato che devono confrontarsi con "il resto del mondo", rappresentato dallo scenario e dai presonaggi non giocanti che di volta in volta compaiono in gioco.

Per esempio, è possibile giocare in una stazione di polizia di Night City, in cui tutti i giocatori sono poliziotti con varie specializzazioni: il poliziotto - solitario, il poliziotto - corporativo, il poliziotto - medico, il poliziotto - netrunner, eccetera eccetera.

Allo stesso modo, è possibile giocare all'interno di una corporazione, in cui i diversi giocatori hanno abilità e capacità definite dal loro ruolo all'interno del reparto corporativo di cui fanno parte, per cui (similmente) avremo il corporativo - solitario, il corporativo - direttivo, il corporativo - medico, il corporativo - netrunner, eccetera eccetera.

Oppure, i giocatori possono essere un gruppo di solitari (a loro volta specializzati nelle varie professioni) che fanno parte dei contatti di un ricettatore professionista (npg) che assegna loro di volta in volta determinate missioni da svolgere dietro ricompensa, costruendosi una vera e propria fama nello Sprawl.

Se vi interessa provare questa impostazione del gioco di ruolo di Cyberpunk 2020, scrivetemi sul forum, ed organizziamo assieme un prossimo incontro :D
sermaxxx

Re: Cercasi giocatori per Cyberpunk 2020

Messaggiodi Vincenzo » 3 gen 2012, 19:19

Ciao sermaxxx,

stai ancora cercando giocatori stabili? Non gioco di diversi mesi e vorrei tanto ricominciare! :D
Vincenzo

Torna a Giochi di Ruolo