Il Superpotere che Vorrei

Di tutto, di più

Moderatore: Consiglio direttivo

Il Superpotere che Vorrei

Messaggiodi divago » 10 ago 2008, 19:33

non so se sia la sezione adatta a scriverlo, pero' credo di si'
un piccolo gioco:

Domanda a tutti: quale e' secondo voi il superpotere (e per quale motivo) che preferireste?

regole:
0) e' un post per divertirsi, ne' piu' ne' meno

1) ovviamente e' generico a prescindere dalla "potenza", e' ovvio che il potere di dialogare colle formiche e' meno utile di quelli di controllare con la mente tutti gli esseri viventi e assoggettarli al proprio volere; se dovete paragonare diversi superpoteri, abbiate l'accortezza di paragonarli "a livello di potere similare"

2) come sopra, e' a prescindere dalla potenza e molto generico; si possono fare delle assunzioni su quelli che possano essere limiti e caratteristiche del potere

3) parliamo di potere singolo: la telecinesi che permette anche di volare e di alterare le molecole (e quindi dare fuoco, congelare, manipolare la materia, ecc.) non e' UN potere ma TANTI (telecinesi, volo, pirocinesi, criocinesi, microcinesi, ecc.)

4) motivate la risposta e magari argomentate un pochino cosa vi piace o meno; e' utile pensare a un potere che abbia applicazioni per la vita di tutti i giorni come anche applicazioni quali salvare il mondo, conquistarlo, o fermare un pazzo assassino succhia cervelli.

Enjoy
(a seguire la mia risposta)
Il Malefico Kelpie

«nel Giorno più Splendente
nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
sfugge alla mia Ronda...»
divago
Munifico

Messaggiodi divago » 10 ago 2008, 19:34

mia risposta:
Volo

motivazione:
Volo Uber Alles
un giorno intero di elucubrazioni col sor Cirunz sono troppo lunghi da riscrivere qui, ma argomentero' volentieri a domande specifiche (e lo terro' come termine di paragone per commentare i poteri degli altri :D )
Il Malefico Kelpie

nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
divago
Munifico

Messaggiodi Cirunz » 10 ago 2008, 22:15

Volo uber Alles.

Come dice Divago inutile riassumere tutto ma argomento volentieri la mia decisione.

In generale cmq il mio punto di vista, diciamo il mood della discussione, è legato per lo più al punto 4: mi interessa un potere che sia utile nella vita di tutti i giorni, nel mio caso specifico possibilmente più in quella che in atti di salvezza del mondo e varie, e il volo di per se in effetti mi da molti vantaggi anche se devo andare solo a prendere il pane, ma non è il tipo di potere per il quale dovrei sentirmi in dovere di combattere il crimine e robe così..
Immagine
Cirunz
Signore dello Spam

Messaggiodi Gatto » 11 ago 2008, 15:44

(Ho spostato l'argomento qui che mi sembra più idoneo), cmq sia vorrei il potere di Hero, viaggio spazio temporale.

Cat
Gatto
Site Admin

Messaggiodi Llark » 13 ago 2008, 12:11

Super potere preferito: non so perché, ma la super-agilità.
Primo: perché viene con un minimo di super-riflessi (altrimenti è inutile, mi schianto sui pali perché non so gestirla :P).

Secondo: magari non mi aiuta tantissimo la vita, ma mi ci posso fare grosso con gli amici del baretto.

Mai sottovalutare il farsi grosso con gli amici del baretto.

Ciao ciao
Llark
"Come with me in the twilight
of a summer night for a while
tell me of a story
never ever told in the past"
Llark
Site Admin

Messaggiodi Myszka » 17 ago 2008, 9:50

Uhm... (mio primo post del dopovacanze)

vorrei... vorrei poter sapere la concatenazione di pensieri che ha portato qualcuno (anche se questo qualcuno fosse qualcuno del passato) a prendere una certa decisione piuttosto che un'altra. Non telepatia, no no. Solo vorrei capire cosa porta o ha portato una persona davanti a un bivio a decidere alla fine vado qui piuttosto che vado la'.

Potrebbe chiamarsi "il potere della curiosita'", non so :)
Myszka
Signore dello Spam

Messaggiodi Cirunz » 17 ago 2008, 17:05

Myszka ha scritto:Uhm... (mio primo post del dopovacanze)

vorrei... vorrei poter sapere la concatenazione di pensieri che ha portato qualcuno (anche se questo qualcuno fosse qualcuno del passato) a prendere una certa decisione piuttosto che un'altra. Non telepatia, no no. Solo vorrei capire cosa porta o ha portato una persona davanti a un bivio a decidere alla fine vado qui piuttosto che vado la'.

Potrebbe chiamarsi "il potere della curiosita'", non so :)

Una sorta di Psicometria potenziata..
Immagine
Cirunz
Signore dello Spam

Messaggiodi Myszka » 18 ago 2008, 22:57

Cirunz ha scritto:Una sorta di Psicometria potenziata..

Perche' potenziata? "Potenziata" mi dà l'idea che sia meglio di qualcos'altro, tipo della telepatia... invece mi pare sia peggio, meno generica.
In più, non ho idea se possa servire a combattere l'eventuale goblin, il joker, lex luthor, l'ex dell'ex, lo psiconano, don zauker, don matteo, vega, i meganoidi o la municipale... non lo so proprio. :?: Boh :roll:

:)
Myszka
Signore dello Spam

Messaggiodi Quirin » 19 ago 2008, 13:48

Super potere: Teletrasporto

Perchè: semplicemente perchè risparmi un sacco di tempo per andare al lavoro e ti risparmi lo stress del traffico o dei mezzi pubblici.

accetto di buon grado la limitazione che devi già conoscere fisicamente il luogo di destinazione e che si possono solo trasportare oggetti con un contatto fisico e devono essere in movimento (non mi ricordo il nome del film da cui è ripreso). Direi anche che non è consigliato trasportare altre persone, non perchè sia difficile, ma perchè crea schock e stati confusionali a diversi stadi a chi non è abituato (questo tanto pr renderlo meno semplice, non si può mica avere tutto!)

Salvare il mondo?: se dovesse capitare l'occasione non disdegnerei, ma non ne faei di certo un lavoro a tempo pieno! (si sà che il mondo è sempre molto ingrato)

Ditemi se ho infranto qualche regola :)
signori, non vi risparmiate solo perchè sono una donna....perchè io non lo farò
Quirin

Messaggiodi Cirunz » 20 ago 2008, 2:28

Myszka ha scritto:
Cirunz ha scritto:Una sorta di Psicometria potenziata..

Perche' potenziata? "Potenziata" mi dà l'idea che sia meglio di qualcos'altro, tipo della telepatia... invece mi pare sia peggio, meno generica.
In più, non ho idea se possa servire a combattere l'eventuale goblin, il joker, lex luthor, l'ex dell'ex, lo psiconano, don zauker, don matteo, vega, i meganoidi o la municipale... non lo so proprio. :?: Boh :roll:

:)

Beh perchè quel che hai descritto è come la psicometria solo che è meglio ^^;;;

x Quirin: parlando del teletrasporto io e Divago ci trovammo a concordare che è meglio, ma il volo è più divertente :D
Immagine
Cirunz
Signore dello Spam

Messaggiodi Quirin » 20 ago 2008, 13:17

Cirunz ha scritto:x Quirin: parlando del teletrasporto io e Divago ci trovammo a concordare che è meglio, ma il volo è più divertente :D

per voi certo, ma pensa a come mi si scompiglierebero i capelli in volo!
e se un giorno mi volessi mettere la gonna?!...dovrei sempre preoccuparmi di come vestirmi...non che per noi donne sia tanto differente, ma se poi devo andare ad un appuntamento non potrei volare e così farei il proverbiale ritardo femminile.
Quindi, si, il volo è decisamente più divertente, ma meno comodo...e poi lo avete già preso voi!mica li vogliamo rendere super afollati questi cieli!
signori, non vi risparmiate solo perchè sono una donna....perchè io non lo farò
Quirin

Messaggiodi Myszka » 20 ago 2008, 20:53

Cirunz ha scritto:Beh perchè quel che hai descritto è come la psicometria solo che è meglio ^^;;;

Veramente non mi pare meglio... e veramente non mi pare manco psicometria :P
Quel che dico io e' sapere perche' Cesare davanti al Rubicone ha pensato "vabbé mo' passo. E che sarà mai!" oppure Napoleone a Waterloo "ja'a posso fa'" o magari "'n'ja'a posso fa', ma ce vado uguale"... (sì, nel mio immaginario collettivo i personaggi storici parlano tutti romanesco ;))
Ma si tratta di sapere solo i perché delle scelte, non tutto il resto (mica e' telepatia... e manco spirometria e manco psicometria :))

A proposito di ritorno dalle vacanze in treno ho visto la puntata zero di una serie tv che si chiama Psych... lì il protagonista ha il potere che (in dnd) è di lanciare spot a mille: vede (e ricorda) tutti i particolari di ogni cosa che gli si para davanti. Serie tv carina.
Myszka
Signore dello Spam

Messaggiodi Cirunz » 23 ago 2008, 8:27

Myszka ha scritto:A proposito di ritorno dalle vacanze in treno ho visto la puntata zero di una serie tv che si chiama Psych... lì il protagonista ha il potere che (in dnd) è di lanciare spot a mille: vede (e ricorda) tutti i particolari di ogni cosa che gli si para davanti. Serie tv carina.

Capit, c'era una bellissima puntata di vita da Strega in cui il marito di Djinni veniva catapultato nel passato, incontrava Napoleone e gli chiedeva perchè tiene la mano nella giubba. Lui rispondeva: "Sa queste giubbe francesi sono di lana, pizzica è__è "
Immagine
Cirunz
Signore dello Spam

Messaggiodi divago » 23 ago 2008, 11:31

Quirin ha scritto:per voi certo, ma pensa a come mi si scompiglierebero i capelli in volo!
e se un giorno mi volessi mettere la gonna?!...dovrei sempre preoccuparmi di come vestirmi...non che per noi donne sia tanto differente, ma se poi devo andare ad un appuntamento non potrei volare e così farei il proverbiale ritardo femminile.
Si in effetti cio' che dici e' vero ma...
anche in motorino ci si scompigliano i capelli e si alzano le gonne (e gli automobilisti fanno incidenti...)
il vantaggio e' che se voli alto, non devi preoccuparti che ti guardino le cosce
per i capelli, effettivamente il problema lo riconosco (anche se mi piacerebbe averlo io ;_; )

cmq stuoli e stuoli di supereroine volano in minigonna (o peggio...)

Quirin ha scritto:Quindi, si, il volo è decisamente più divertente, ma meno comodo...e poi lo avete già preso voi!mica li vogliamo rendere super afollati questi cieli!
beh si in effetti...

ah cmq il film da cui l'hai presa credo sia Jumper; bell'idea del superpotere del genere e di incentrare tutto il film su quello, peccato per la realizzazione...
Il Malefico Kelpie

nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
divago
Munifico

Messaggiodi Myszka » 23 ago 2008, 12:45

Cirunz ha scritto:incontrava Napoleone e gli chiedeva perchè tiene la mano nella giubba. Lui rispondeva: "Sa queste giubbe francesi sono di lana, pizzica è__è "

Ecco :) Quello che dico io e' non dover fare nemmeno la domanda, e possibilmente nemmeno dover andare nel passato (la superpigrizia e' un superpotere che ho gia' :))

Mi e' venuto in mente un altro superpotere: avere in un lampo le conoscenze di una decina di registi e poter fare un film eccezionale (non proprio tutti i registi, ne basterebbero una decina. Uhm... vediamo: sicuramente Hitchcock. Poi magari Chaplin. Leone... e qualcuno di adesso, tipo Nolan... e ho ancora altri sei "slot").
:D
Come dite? Non vale come superpotere? E non serve nemmeno per salvare il mondo dall'invasione dei baccelloni? Vabbe' facevo per dire.

Altro superpotere, piu' "sborone": vedi uno che fa una cosa eccezionalmente bene, ti concentri (magari anche per un tempo lungo, mica ho detto che deve essere facile) e poi impari a fare quella cosa come lui.
Ah, e' un superpotere che si chiama studio e esiste gia'? :cry:
Allora siamo tutti superpotenti ;)
Myszka
Signore dello Spam

Prossimo

Torna a La tana delle renne