Risultati del primo torneo associativo di Yomi

Di tutto, di più

Moderatore: Consiglio direttivo

Risultati del primo torneo associativo di Yomi

Messaggiodi Llark » 30 mar 2015, 10:11

Ancora non si è spenta l'eco mediatica del primo torneo associativo di Yomi, un torneo che ha stupito per la sua alta partecipazione, per la qualità degli iscritti e per la sua propensione all'iperbole.

Abbiamo raggiunto ai nostri microfoni Llark dopo la sua entusiasmante vittoria. Vi proponiamo i suoi primi commenti a caldo.

Come ci si sente ad essere il vincitore del primo torneo di Yomi associativo?
- E' sia un onore che una enorme responsabilità. Ancora fatico a crederci. E' come se tutta la mia vita mi avesse portato a questo giorno...

Ti vediamo emozionatissimo, ma è comprensibile. La tua performance con Onimaru è stata strepitosa. Che puoi dirci su di lui?
- Quando ho pescato il suo mazzo all'inizio non ero molto soddisfatto. Generalmente mi piace giocare di combo e Onimaru è proprio l'unico personaggio che non può mai fare combo. Inoltre è terribilmente sbilanciato verso l'attacco, cosa che lo rende particolarmente suscettibile ai dodge avversari.

Immagine

In finale hai affrontato Leland proprio con Setsuki, un mazzo che punta molto sui dodge. Come hai affrontato quei momenti?
- Ho tenuto duro. Il match up mi era sfavorevole, ma alla fine con Onimaru l'obiettivo non era vincere tutti gli scambi, me ne sarebbero bastati pochi ma bene assestati. Con i primi due attacchi che sono entrati ho inflitto 40 danni, poi per un po' ho subito i dodge di Leland... Mi sono ripreso quando ho connesso con una presa (non certo il punto di forza di Onimaru), ed alla fine ho posto tutte le mie speranze di vittoria nella priorità altissima del mio attacco Q. Mi è andata bene, ma il mio avversario era tosto, con la mia stessa esperienza, ed un nuovo scontro potrebbe finire in maniera decisamente differente.

Ma non questa volta. Tutte le tue partite sono comunque state ottime, anche se contro Zio Trank ti abbiamo visto compiere più di qualche errore. C'è stato qualche avversario che tenevi più sotto osservazione?
- Temevo molto Zerloon, devo ammettere. Durante la fase a gironi ho sconfitto abbastanza velocemente Risiko, quindi ho attraversato l'area di gioco per andare a vedere lo scontro tra Zerloon e Zio Trank che si svolgeva in contemporanea. Zerloon è un giocatore molto tattico, che cura la psicologia in maniera certosina. In uno scambio lo abbiamo visto concentratissimo, con solo due carte in mano, a scegliere quale giocare. Sembrava cambiare idea in continuazione, una tensione incredibile. Mi sono messo alle sue spalle per vedere quali carte avesse: aveva in mano due K dall'effetto identico! Non poteva neanche scegliere la modalità d'attacco...

Decisamente incredibile il livello della contesa. Bene, ti ringraziamo, e goditi il tuo regno da campione! Sappiamo per certo che presto sarà messo in discussione.
- Che vengano! Fa parte del gioco, i campioni cambiano, le cinture passano di mano. Ma per oggi, sono io lo campione!

E' tutto dalla sede Reindeer. Grazie e a voi!
"Come with me in the twilight
of a summer night for a while
tell me of a story
never ever told in the past"
Llark
Site Admin

Re: Risultati del primo torneo associativo di Yomi

Messaggiodi divago » 30 mar 2015, 10:51

lolz
te la canti e te la suoni, eh?

ma stai attento: here comes a new challenger!
Il Malefico Kelpie

«nel Giorno più Splendente
nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
sfugge alla mia Ronda...»
divago
Munifico

Re: Risultati del primo torneo associativo di Yomi

Messaggiodi Cirunz » 30 mar 2015, 11:21

Immagine
Immagine
Cirunz