Cercavisivicivici informatico...

Di tutto, di più

Moderatore: Consiglio direttivo

Cercavisivicivici informatico...

Messaggiodi Cirunz » 18 mar 2014, 12:34

Da me cercano un informatico 22-25 anni per contratto triennale, e poi si vedrà.
Le skill richieste sono:
- Sviluppo .Net, principalmente gui/windows service e web services.
- Sviluppo web in html5 e js, attualmente per lo più con jquery e jqueryui, ma personalmente sto cercando di introdurre man mano angular js, coffee script, bootstrap, insomma c'è una certa elasticità.
- Dimestichezza con sistemi microsoft, macchine virtuali vmware e virtualbox, database sql.
- Una buona capacità di organizzazione, gestione dei clienti e capacità di prendere decisioni autonome.
- Opzionale: capacità di sviluppo in ambito mobile sarebbero un plus, ma non richiesto.

Il posto di lavoro è in zona casal monastero (Centrale del Latte di Roma).
Ci occupiamo principalmente di due ambiti:
1) Invio di posta cartacea a partire da documenti elettronici, tramite una piattaforma di Poste Italiane, con un nostro sistema che integra questi prodotti a sms, fax e pec, che è possibile inserire da web, programmi gui e web service (ci sarebbe anche mobile ma con una società esterna che non l'ha mai promosso del tutto, vorremmo una soluzione nostra ma per ora non c'è materialmente chi ci lavori).
2) Da qualche mese lavoriamo nell'ambito della trasparenza amministrativa, con una piattaforma web che permette ai comuni di mantenersi conformi alle norme di trasparenza, senza installare ognuno una soluzione propria, fatta da zero.

Sarò chiaro: qui attualmente siamo in 4 e gestiamo un centinaio di clienti, su più progetti, quindi ecco: è dura, si lavora sodo e spesso fuori orario, e per il nostro tipo di lavoro è importantissimo risolvere al più presto le chiamate dei clienti, perché noi campiamo solo se loro fanno traffico.
Però i capi sono persone molto oneste (benchè disorganizzati e un po' testardi), lavorano parecchio loro per primi, premiano il lavoro e hanno sempre pagato regolarmente, anche quando l'azienda andava male.
E dal punto di vista della programmazione, mi danno molta libertà sulle tecnologie da utilizzare per la parte web e web service, quindi in generale si riesce a fare il lavoro mantenendosi aggiornati.

Se qualcuno è interessato mi faccia sapere.
Immagine
Cirunz
Signore dello Spam

Re: Cercavisivicivici informatico...

Messaggiodi divago » 23 mar 2014, 2:53

Cirunz ha scritto:Da me cercano un informatico 22-25 anni
:_(
{non ho letto il resto del post, non so se avrei le skill necessarie, ma questo già mi ferma... :( }
Il Malefico Kelpie

«nel Giorno più Splendente
nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
sfugge alla mia Ronda...»
divago
Munifico

Messaggiodi Cirunz » 23 mar 2014, 3:40

Lo so il mio capo sta cercando di beccare qualcuno che lavori a tempo determinato e allo stesso tempo che rimanga, ha sempre le idee poco chiare ^^;;
Immagine
Cirunz
Signore dello Spam

R: Cercavisivicivici informatico...

Messaggiodi Harlock » 24 mar 2014, 13:50

Divago ti tocca imparare a programmare! :-)
Harlock

Re: R: Cercavisivicivici informatico...

Messaggiodi divago » 27 mar 2014, 20:02

Harlock ha scritto:Divago ti tocca imparare a programmare! :-)

e tanto i 25 anni li ho passati da 11 anni oramai...
Il Malefico Kelpie

«nel Giorno più Splendente
nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
sfugge alla mia Ronda...»
divago
Munifico

Torna a La tana delle renne