TinyKeep genera dungeon come fosse nulla...

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TinyKeep genera dungeon come fosse nulla...

Messaggiodi Cirunz » 27 mag 2013, 13:28

TinyKeep è un interessante progetto di Rogue-like moderno e puccioso che sta tentando la sorte su Kickstarter.
Di per se è interessante e il fatto che, se raggiunge i 33,2k di fondi, è previsto anche un multiplayer, lo rende anche più interessante, per quelle allegre smazzettate con mostri a caso in dungeon auto-generati di volta in volta.

Perché ne parlo qui però? perché per presentare il gioco, oltre ad una prima versione molto semplice, l'autore ha messo su una demo del generatore di dungeon:
http://tinykeep.com/dungen/

Che è fichissimo!! Perché tipo genera i dungeon \O/
Cioè niente di evolutissimo eh, genera una mappa in wireframe; ma è quadrettata, e quindi è cmq ottimo per creare dungeon a caso al volo :D

Un esempio:
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Re: TinyKeep genera dungeon come fosse nulla...

Messaggiodi divago » 29 mag 2013, 15:47

si interessante
ma a me servirebbe un prodotto per poter *disegnare come voglio io* un dungeon, o meglio una stanza, un edificio, una astronave, un interno di un bar, ecc.
qualcosa del tipo
"mappa quadrata, disegni le pareti, prendi i tiles già preimpostati e ci metti dentro i tavoli, le sedie, il bancone, il computer, ecc."

invece se trova solo roba che genera più o meno casualmente mappe... sti razzi, a fare due quadrati e un rettangolo ce so bono pure io è_é
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Re: TinyKeep genera dungeon come fosse nulla...

Messaggiodi Llark » 29 mag 2013, 22:42

Effettivamente mettere quadrati a caso è decisamente la parte minore di ogni dungeon... per quanto l'effetto grafico finale sia piacevole.

Ciao ciao
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R: TinyKeep genera dungeon come fosse nulla...

Messaggiodi Cirunz » 29 mag 2013, 23:44

Il fatto è che quando ho provato a fare un dungeon mettendo quadrati a caso mi è venuta fuori una serie di... Quadrati a caso, non una struttura, seppure minima ma logica, di camere e corridoi ^^;;;
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