Orgoglio pregiudizio e zombie

Non se ne leggono mai troppi!

Moderatore: Consiglio direttivo

Orgoglio pregiudizio e zombie

Messaggiodi Gatto » 23 dic 2009, 15:44

Libro prestato gentilmente da Thy, ammetto che ero tentato di comprarlo ma visto le diverse spese natalizie che ho affrontato per una volta ho resistito all'impulso del acquisto compulsivo, e devo dire che ho fatto bene.

Immagine

Onestamente sto finendolo a malavoglia perchè cmq non mi mi piace leggere un libro per metà ma proprio non mi piace, peccato perchè di per se l'idea non era male.
In pratica e una rivisitazione del famoso libro della Austen, che cmq mi ammetto non è un libro ho mai particolarmente apprezzato, con una piccola differenza, in inghirterra vi sono i zombi e le protagoniste sono state addestrate all'arte dell'uccisione da dei monaci Shaolin :D.
La trama e lo stile, per quel che mi ricordo, riprende abbastanza fedelmente quella del libro originale,non ha caso mi ha infastidito fin da subito che tutti i personaggi vengono chiamati come Mr o Mrs più il Cognome, cosa che anche nel libro orignale mi aveva creato non poca confusione nella lettura, ma onestamente risulta come storia veramente troppo infantile e i personaggi diventano alla fine troppo grotteschi e caricaturali.
Sinceramente non trovo un buon motivo per consiglarlo, l'unica possibile è che un estimatore del libro della Austin potrebbe trovare divertente il tutto.

Cat
Ola
Cat

Prima legge della Conservazione dell'Energia
"I gatti sanno che l'energia non può essere ne creata ne distrutta, e quindi ne usano la minor quantità possibile"
Gatto
Site Admin

Re: Orgoglio pregiudizio e zombie

Messaggiodi Cirunz » 29 mar 2010, 23:27

Immagine
Cirunz
Signore dello Spam

Messaggiodi Thynguel » 2 apr 2010, 12:28

Io invece ADORO orgoglio e pregiudizioe per questo l'ho comprato, per la curiosità di come avrebbe potuto inserire gli zombie.

E' infantile, sembra un libro scritto da un bambino, anche la mentalità ed il modo in cui secondo lui la gente dovrebbe ragionare in una situazione del genere è quantomeno infantile, se non epggio.

Insomma, non vale decisamente la pena...

Devo ammettere che quando ho letto che era scritto da un americano che doveva scrivere un libro sugli zombie ho avuto un brivido.

Appunto.
Ciao,
T
----------------------------------------------------
"E lei questo me lo chiama un radar?!?"
"No, signore. Lo chiamiamo... MR COFFEE"
Thynguel
Rennina

Messaggiodi Chichi » 2 apr 2010, 18:43

Thy, se è così lo presteresti anche a me? =p

Devo ammettere che l'amore smisurato per Orgoglio e Pregiudizio mi aveva incuriosita e volevo comprarlo, ma se proprio ne parlate così male...

Comunque favoloso, ben 3 renne "Pride & Prejudice addicted"! Sia io che Mokona infatti ci dedichiamo alla nobile arte della rilettura annuale del romanzo della Austen v_V

Ciao ciao

Chichi
Chichi
Site Admin

Messaggiodi Renio » 9 mar 2011, 22:52

E dopo:
  • Orgoglio e pregiudizio e zombie
  • Ragione e sentimento e mostri marini (Scritto da un altro autore, l'autore di Orgoglio e pregiudizio e zombie si è cimentato con Abramo Lincoln, Vampire Hunter
Arriva finalmente il turno della grande narrativa italiana!
Vampiri e lupi mannari per Renzo e Lucia:
I Promessi Morsi
Immagine
La copertina è IMO fantastica
http://www.horrormagazine.it/notizie/5685/
Il Vostro fotografo di Matrimoni, Sagre Paesane e Serate Ludiche
Al solito per qualunque foto-richiesta lasciatemi un PM

-Foto su Flickr
-Foto su Picasa
-Gallery Ludico Imperio
Renio
Signore dello Spam

Messaggiodi Llark » 9 mar 2011, 23:31

come non quotare il buon vecchio Igor...

http://www.dorktower.com/2011/01/27/dor ... y-27-2011/

Ciao ciao
Llark
"Come with me in the twilight
of a summer night for a while
tell me of a story
never ever told in the past"
Llark
Site Admin

Messaggiodi lesya » 11 mar 2011, 22:17

a me invece e' piaciuto molto... era esattamente quello che mi aspettavo, ovvero un libro noto dove c'erano pero' gli zombie... stessa idea e stesso "sapore" di un bel film zombie :)
lesya

Messaggiodi Zerloon » 17 mar 2011, 13:10

Non sono un P&P addicted, anzi ho solo visto lo sceneggiato in sei puntate, che però ho trovato molto gradevole.

Con questa doverosa premessa vado a dirvi le mie impressioni su questo libro...

Come Lesya ho apprezzato di trovare quello che mi aspettavo, ovvero una lettura estremamente leggera, un qualcosa di appena conosciuto con gli Zombie. Innegabile che alcune cose mi hanno lasciato perplesso, non ultima l'evidente sete di sangue dei protagonisti, tanto che omicidi e ammazzamenti si sprecano anche tra i vivi.

Una cosa che mi ha colpito è che io mi aspettavo un libro in cui la minaccia zombie comparisse all'improvviso, invece è qualcosa di già molto noto, che da anni (secoli? sempre?) affligge il mondo, tanto da dare per scontato che nell'educazione di una dama ci fossero le arti mortali...

In definitiva non posso non definirlo gradevole, sicuramente mi ha fatto fare una risata o due.
Combattere per la pace è come fottere per la verginità.
Il mio Blog
Zerloon
Signore dello Spam

Torna a Libri e fumetti