Kick Ass

Non se ne leggono mai troppi!

Moderatore: Consiglio direttivo

Kick Ass

Messaggiodi divago » 4 nov 2010, 12:07

Ho appena (si fa per dire) finito di leggere il fumetto, di Mark Millar, disegnato da Romita Jr

devo dire che è... particolare... e decisamente pesantuccio; spremute di sangue a fiotti, finale abbastanza amaro, storia non banale e secondo me sviluppata molto realisticamente.
Narra la storia di un ragazzo qualunque, che un giorno decide di mettersi un costume da supereroe e andare a fare il supereroe... con le ovvie conseguenze :)

Dal fumetto è stato tratto un film, con Nicola Gabbia; il film annunciato anche in Italia, non si è mai visto, probabilmente perché il bassissimo successo che ha avuto in america ha fatto desistere le case di distribuzione del paese; non ho avuto modo di vederlo (mi sto attrezzando) ma la critica non è stata sufficientemente convincente...

Il fumetto, invece, è apprezzato e consigliato dalla critica, e anche da me ovviamente :D
Il Malefico Kelpie

«nel Giorno più Splendente
nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
sfugge alla mia Ronda...»
divago
Munifico

Re: Kick Ass

Messaggiodi k » 4 nov 2010, 22:05

Dopo aver visto il trailer non ho mai pensato che l'avrebbero distribuito! :lol:
k
Site Admin

Messaggiodi divago » 6 nov 2010, 4:56

k ha scritto:Dopo aver visto il trailer non ho mai pensato che l'avrebbero distribuito! :lol:

ma guarda il trailer dice poco e niente
il fumetto e' pesante, una spremuta di sangue e decisamente non per i deboli di cuore; il film pare che non sia stato distribuito perché stroncato dalla critica americana... il che in effetti non vuol dire niente se pensiamo a tutti quei film osannati dalla critica e snobbati dai distributori italiani (per dirne uno: La Città Incantata...)
Il Malefico Kelpie

nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
divago
Munifico

Messaggiodi divago » 9 nov 2010, 5:37

Allora visto il film
non è "brutto"
ha delle scene carucce
un paio di pezzi niente male
ottima la scelta musicale in alcuni pezzi
e secondo me azzeccatissima la scelta degli attori, dall'insignificate protagonista, alla supergnocca di turno (che ho scoperto essere irriconoscibilmente la figlia di Ted Mosby O.O chi l'avrebbe mai detto...), e anche Hit Girl e Big Daddy alla fine sono ben scelti (seppur avrei da ridire moltissimo sul costume di quest'ultimo...)
e fighissimo un pezzo narrato a fumetti, disegnato dagli stessi autori del fumetto :)

MA (perche' un "ma" ci deve essere... sia mai che facciano qualcosa di figo...)
dopo la prima metà in cui senti che manca qualcosa, la storia dirazza
ti perdi il crudele realismo del fumetto, e ti butti in una storia in cui persone normali diventano supereroi in un certo senso
stravolto (assente) il segreto di Big Daddy
uno dei colpi di scena del fumetto spoilerato a meta' film
stravolto (e manco poco) il rapporto con Red Mist e la scena dell'incendio
reso meno realistico e piu' fumettoso anche il rapporto Kick-Ass / Kate
e a lume di naso, hanno anche cambiato la battuta finale (che era una citazione del Joker...)

insomma... hanno tolto quel senso di cruda realtà e di realismo che erano propri del fumetto e che lo rendevano bello

ora, capisco il senso di "stupire il lettore" facendo qualcosa di diverso dal fumetto ma...
CA**O!!!!
un conto e' fare qualcosa di diverso per stupire il lettore che arriva a vedere il film credendo di sapere cosa succederà e invece ZAK scena diversa o finale diverso o evento diverso e lo spiazzi, lo stupisci, pur lasciando l'opera invariata (un esempio? Watchmen)
un conto e' stravolgere il fumetto, cambiare stile, cambiare storia, cambiare eventi, cambiare tutto solo per poter dire "oh guarda ho fatto qualcosa di diverso dal fumetto!"
(esempi? troppi ce ne sono... cito uno per tutti: Wanted)

boh io non capisco che cosa ci provano i produttori cinematografici a fare dei flop mostruosi (perché alla fine diventano dei flop)... forse vogliono solo superare se stessi? dimostrare che sia possibile fare una cagata anche partendo da capolavori?

disgustorama -_-

(ps cmq se non avete intenzione di leggere il fumetto o se l'avete letto e avete un paio d'ore di tempo da perdere, il film lo consiglio lo stesso; non e' il fumetto ma magari, può anche piacere :-) )
Il Malefico Kelpie

nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
divago
Munifico

Messaggiodi Gatto » 14 nov 2010, 1:18

Sembra che comunque questa pellicola uscirà anche in italia nel 2011 grazie all'Eagle Pictures
Ola
Cat

Prima legge della Conservazione dell'Energia
"I gatti sanno che l'energia non può essere ne creata ne distrutta, e quindi ne usano la minor quantità possibile"
Gatto
Site Admin

Messaggiodi Gatto » 10 dic 2010, 22:52

Per chi interessa è uscita il trailer in ITA del film

Guarda il video su youtube
Ola
Cat

"I gatti sanno che l'energia non può essere ne creata ne distrutta, e quindi ne usano la minor quantità possibile"
Gatto
Site Admin

Messaggiodi Renio » 7 gen 2011, 13:50

Uscirà il 25 Febbraio prossimo
Il Vostro fotografo di Matrimoni, Sagre Paesane e Serate Ludiche
Al solito per qualunque foto-richiesta lasciatemi un PM

-Foto su Flickr
-Foto su Picasa
-Gallery Ludico Imperio
Renio
Signore dello Spam

Messaggiodi Gatto » 7 gen 2011, 22:03

Non riesco a capire se è un video pubblicitario oppure se veramente esiste uno che stimolato da questo fumetto ha deciso di fare il super eroe O_o

Guarda il video su youtube
Ola
Cat

Gatto
Site Admin

Torna a Libri e fumetti