The Losers

Non se ne leggono mai troppi!

Moderatore: Consiglio direttivo

The Losers

Messaggiodi Gatto » 23 set 2010, 16:48

Visto che l'omonimo Film mi è piaciuto veramente un mio amico mi ha prestato il fumetto.

Immagine

L'edizione che mi è stata gentilmente prestata è una bellissima edizione brussolata di qualità che racchiude i 5 fumetti precedentemente usciti ed è più di 700 pagini.
La storia e molto ben curate il tratto, almeno per me, non risulta sempre all'atezza ma la qualità dell'opera nella sua totalità e a mio avviso indiscutibile.
Il fumetto tratta di un team di soldati scelti che a fine di una missione ufficiale la CIA decide di "terminare" il loro contratto di lavoro e ormai dichiarati morti decido di vendicarsi.
Su molti punti The Losers ricorda molto l'A-Team ma direi molto poco politically correct e con personaggi nettamente meno positivi.

Se avete visto il film mentre leggerete il fumetto avrete diverse volte una sensazione deja vu visto che le due opere si discostano su parecchi punti visto che hanno in comune solo la parte il cui il Team viene "licenziato".

Ola
Ola
Cat

Prima legge della Conservazione dell'Energia
"I gatti sanno che l'energia non può essere ne creata ne distrutta, e quindi ne usano la minor quantità possibile"
Gatto
Site Admin

Torna a Libri e fumetti