Mantic Games: 28mm fantasy in plastica

Wargames e giochi con miniature

Moderatore: Consiglio direttivo

Mantic Games: 28mm fantasy in plastica

Messaggiodi Sinclair » 7 set 2009, 14:27

Beh, prima o poi doveva capitare. Unendo la nuova moda dei kit in plastica multicomponente (Warlord, Perry, Victrix) con il fantasy cosa abbiamo? Miniature in 28mm PALESEMENTE "compatibili" con Warhammer a prezzo ovviamente inferiore rispetto alla "mamma" GW (della quale sto montando le Grandispade e devo dire di esserne impressionato dalla qualità... e vorrei pure vedere, dato il prezzo!).

Il link è questo: http://www.manticblog.com
o anche (ma è in costruzione): http://www.manticgames.com

Wayland Games (http://www.waylandgames.co.uk/mantic-games/cat_343.html) li mette tra i 12,50 e i 18 £ a kit, con in più offerte lancio di sprue in omaggio e spedizioni di favore.

Che dire... da quel che ho visto la qualità dei modelli mi pare buona (anche se forse un po' troppo mingherlini, ma devo vederli dal vivo per decidere). Il range è ovviamente limitato (ci sono solo gli elfi, più in stile Signore degli Anelli rispetto alle signorine in gonnellino della GW). Il prezzo è ovviamente buono, anche se Victrix e Perry fanno in proporzione di meglio (25 euro per 52-60 pezzi... imbattibile...). La posabilità non è nota, perchè ancora si sa pochino degli sprue definitivi.

Senz'altro da tenere d'occhio come alternativa e magari sperare (illudersi?)che un po' di concorrenza riesca quanto meno a dissuadere GW da ulteriori aumenti...
Sinclair

aka Riccardo III
Il mio blog ludico.

Keep your faith in God... but keep your powder dry! - Oliver Cromwell
Avatar utente
Sinclair
Renna
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 23 ott 2007, 12:23
Località: Sulle colline del Torrino

Torna a Wargames e miniature

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron