Bloodbowl

Wargames e giochi con miniature

Moderatore: Consiglio direttivo

Messaggiodi Zerloon » 6 mar 2014, 9:00

Sono d'accordo, cmq mi rimetto alle decisioni dell'organizzazione. ;-)
Combattere per la pace è come fottere per la verginità.
Il mio Blog
Zerloon
Signore dello Spam

Re: Bloodbowl

Messaggiodi divago » 7 mar 2014, 17:40

ZioTrank ha scritto:Allora parteciperei volentieri... ma necessito di una squadra in prestito e un pò di allenamento per imparare le regole :P

secondo me fai intercept pure a bloodbowl... u_u
Il Malefico Kelpie

«nel Giorno più Splendente
nella Notte più Profonda
nessun Malvagio
sfugge alla mia Ronda...»
divago
Munifico

Messaggiodi Hgauss » 8 mar 2014, 12:31

Ciao a tutti :)

Per le carte dico NO.
Per i minuti di turno dipende dal numero di matricole presenti come pure per la "Procedura Illegale" (quando una persona non si ricorda di mandare avanti il segnalino turno). Il tono deve essere agonistico ma non frustrante per i nuovi giocatori ricordando che l'unico premio sarà la gloria (e te pare poco).
Gli orari di Brock sono un problema non da poco, conosco almeno 4 o 5 persone che riescono a liberarsi solo la Sera o il fine settimana (me compreso) e i pomeriggi in mezzo la settimana sono un po offlimits

Le adesioni per ora sono:

Hgauss
Aldo
Zerloon
Rothmoni
Gnottapan
Marco (new)
Cecio (new)
ZioTrank (new)
Claudio (in forse, da verificare gli orari)
Brock (in forse, da verificare gli orari)
Dario (in forse, nuovo vuole vedere prima il gioco)

Metto come data ultima di adesione il 16 Marzo.
Limite non rigido ovviamente, se ci sono altre persone disponibili a giocare ma arrivano dopo tale data li tengo in considerazione (in caso di forfait all'ultimo secondo...) per evitare una lega con numero di partecipanti dispari.

Saluti,
Flavio
Hgauss

Messaggiodi cecio83 » 10 mar 2014, 10:36

Ciao...
Guarda, io ci sono se siete dispari per evitare il bye che ancora non ho avuto modo di verificae miniature e regolamento sinceramente, e tanto tempo non ne ho :|
Quindi smarcami in forse, ed al limite vengo a vedere qlc partita per rinfrescarmi la memoria XD
cecio83

Messaggiodi Zerloon » 10 mar 2014, 15:38

Dai se anche siamo dispari amen, un modo si troverà! Tanto come detto sopra non è che si vince nulla, giochiamo tranquilli.
Il mio Blog
Zerloon
Signore dello Spam

Messaggiodi Hgauss » 17 mar 2014, 12:07

Buongiorno a tutti, il 16 è passato e vorrei iniziare a tirare le somme.
Vi chiedo di effettuare l'iscrizione alla lega come definito nel regolamento che vi posto (è in versione provvisoria ma quello finale non dovrebbe discostarsi più di tanto). Se vi inscrivete cercate di essere presenti, avete tempo fino a domenica 23 Marzo(compresa) DATA INSINDACABILE.
Avrei bisogno di una anima pia che si prende la briga di creare/photoshoppare il logo della lega, grazie.
Avrei pure bisogno di un'anima pia che mi faccia da Vice-Commissario di lega con un po di esperienza.
Nel caso ci siano persone che si vogliono aggiungere questo è il momento buono, inscrivetevi. Il foglio per le iscrizioni lo trovate sulla solita casella di dropbox ha come nome NomeSquadra_Rooster.xls e calcola tutto lui.
https://www.dropbox.com/sh/wy5pk5k9mhvd9nw/T560yRo0sf

Lega Bloodbowl ReinNerd 2014

Inscrizione: Per partecipare alla lega gli allenatori dovranno compilare in ogni sua parte il foglio .xls allegato e inviarlo come allegato alla mail legabloodbowl@gmail.com. La mail usata per l'invio sarà quella utilizzata per le comunicazioni di lega e sarà resa PUBBLICA a tutti i partecipanti della lega, il commissario di lega CONSIGLIA caldamente di usare gmail visto che i documenti di lega saranno consultabili tramite gdrive. Nel caso la mail per il recapito delle comunicazioni di lega sia diversa da quella dell'invio scrivetelo nel corpo della mail.
Nella mail fornite pure un vostro recapito TELEFONICO, questo sarà usato SOLAMENTE dal commissario di lega per le eventuali comunicazioni.
La composizione della squadra deve rispettare il regolamento di BB 6.0 + integrazionelivingrulebook6.0 ; si ha a disposizione un capitale di 1000000 di monete non sono consentiti avanzamenti nel rooster iniziale.

Regolamento: regolamento Bloodbowl 6.0, integrazione al regolamento.

Svolgimento(Da Definire): La lega è composta da n partite di girone eliminatorio, le prime 4 squadre qualificate giocheranno i playoff ad eliminazione diretta per l'assegnazione del prestigioso trofeo finale. Le squadre che non partecipano ai playoff, se lo desiderano, potranno disputare fino a 2 partite amichevoli che non varranno ai fini della classifica finale ma permetteranno ai giocatori di “crescere” e migliorarsi.

Girone eliminatorio: con abbinamento iniziale casuale.

Vittoria 5pti
Pareggio 2pti
Sconfitta 0 pti

La classifica avulsa delle squadre viene fatta prendendo in esame lo scontro diretto in primis e poi differenza mete e differenza delle ferite sommate fra loro ad esempio 12-4,+8mete,6-10,-4 ferite,totale+4.A parità vale la somma delle mete + le ferite fatte, se ulteriore parità sussiste sarà la sorte che deciderà.

Playoff: i playoff consistono in due semifinali e una finale per il primo posto e una finale per il terzo posto e sono partite a eliminazione diretta. I risultati di queste partite verranno registrati e varranno per stilare le classifiche finali per miglior attacco, miglior difesa e miglior massacratore.

Premi:
Premi per le squadre
Campione 2014 della lega ReinNerd: 50000 monete d'oro, più eventuale trofeo/medaglia (da definire); nelle leghe successive sarà consentito modificare le miniature con il simbolo di lega per indicare la squadra “Campione in carica” da rimuovere a fine della stagione successiva.
Secondo classificato: 30000 monete d'oro
Terzo classificato: 10000 monete d'oro

Premi in gloria e citazione nell'albo della lega (consentiti i parimerito)
Miglior attacco ReinNerd2014 (maggior Touchdownd effettuati)
Miglior difesa ReinNerd2014 (minor Touchdownd subiti)
Premio ScatLaViulenz ReinNerd2014 (maggior numero di ferite fatte)

Premi per i giocatori
MVP (il giocatore che ha la somma di td+cas+int+psg maggiore): Ottiene la skill “fan favourite”
Citazione nell'albo della lega
Capocannoniere 2014 (maggior numero di Touchdown effettuati)
Miglior lanciatore 2014 (maggior numero di passaggi completi)
Violento 2014 (maggior numero di ferite effettuate)
Intercettatore 2014 (maggior numero di intercetti)
A parità di punteggio si decide tramite metodo “LaMazzata” alla premiazione (ghghgh non dico nulla).

Varie ed eventuali(Work In Progress):
Durata temporale dei turni di campionato: le partite dovrebbero svolgersi una ogni due settimane, i giocatori si devono accordare privatamente e decidere quando e dove effettuare la partita, ma sempre entro le 2 settimane. Il commissario di lega avrà la facoltà di scegliere il prolungamento del turno di campionato.
Aggiornamento rooster: dopo ogni partita di lega ogni allenatore deve aggiornare il proprio rooster in maniera autonoma e inviarlo alla mail legabloodbowl@gmail.com, E' OBBLIGATORIO AGGIORNARE ALMENO IL VALORE DELLA SQUADRA PRIMA DELLA PARTITA SUCCESSIVA (sopratutto per calcolare gli eventuali incentivi). Un giocatore che è avanzato di livello vale come un giocatore avanzato PURE se non avete scelto la skill.
Imbasettamento: è OBBLIGATORIO che ogni giocatore della squadra abbia sulla sua basetta il numero di maglia, è fortemente consigliato usare dei colori per identificare le abilità speciali più comuni come blocco,schivata o altro, per far capire all'avversario cosa si trova di fronte.
Proxy: sono consentiti i proxy per le matricole a patto che rispetti la regola sull'imbasettamento.
Dichiarazione degli incentivi: è possibile richiedere al commissario di lega il valore di squadra della prossima avversaria SOLO se si ha aggiornato per quel turno di gioco il proprio rooster, gli incentivi scelti devono essere scritti su di un foglio di carta e rivelati all'inizio della partita. Nel caso in cui una squadra voglia pagare soldi dal proprio fondocassa per aumentare gli incentivi lo deve far presente al commissario di lega almeno un giorno prima della partita. Sono permessi tutti gli incentivi proposti dal regolamento ad esclusione di quelli che si ottengono dalle carte.
Star player: massimo due star player in partita.
Passaggio di livello: quando un giocatore ottiene un numero di Sp tale da passare di livello il giocatore deve effettuare il lancio per determinare l'avanzamento nella fase post partita e registrare la tipologia di lancio effettuato (normale,doppio, 10,11 o 12). Al successivo aggiornamento del rooster è gradito evidenziare la nuova skill presa sulla scheda, se si è indecisi su quale skill assegnare al giocatore si può rimandare il passaggio di livello, ma si deve indicare il tipo di tiro effettuato sulle skill del giocatore in questione.
Big Guy tonti, bestie selvatiche, veramente stupidi: Se si dimentica di tirare il dado prima di muovere un Big guy,si tira il dado e se si sbaglia il tiro l'azione viene annullata.
Procedura illegale e tempo di turno: visto che l'evento non presenta un tono agonistico così acceso e sono presenti numerose matricole del gico è bandita la chiamata di procedura illegale e i turni a tempo(in caso venisse introdotto il tempo i turni sono di 4 min più 2 extra time di altri 4 min).
Concessione delle partite a tavolino: concedere la partita all'avversario è considerato antisportivo se per caso c'è una vittoria a tavolino si applica il regolamento del bloodbowl. Nel caso in cui una partita non possa venir giocata il commissario di lega ha la facoltà di rinviarla o di concedere la vittoria a tavolino ad una delle due parti.
Hgauss

Messaggiodi Hgauss » 17 mar 2014, 12:17

Ecco intanto la mia iscrizione alle lega e il mio rooster:

Merinos Fighter - Caos Warrior

Chaos Warrior 100000
Chaos Warrior 100000
Chaos Warrior 100000
Chaos Warrior 100000
Beastman 60000
Beastman 60000
Beastman 60000
Beastman 60000
Beastman 60000
Beastman 60000
Beastman 60000

3 Reroll 60000x3

Tot: 1000000
Hgauss

Messaggiodi rionero11 » 17 mar 2014, 18:58

Ciao!
Il sono il Claudio di cui farlava Hgauss: vorrei tanto partecipare e il mio problema di orari è legato al fatto che il w/e molto spesso lavoro, ma in mezzzo alla settimana ci sono sempre e un venerdì su due penso proprio di riuscire a ritagliarmelo;-)
rionero11

Messaggiodi Pirkaf » 17 mar 2014, 21:47

Io invece sono il Marco di cui si parlava sempre pocanzi ;)
Penso che non ci siano problemi a disputare 1 partita ogni 2 settimane : :mrgreen:
Pirkaf

Messaggiodi Zerloon » 18 mar 2014, 15:47

Io come detto ci sono, e porterei una squadra di ogri.

Appena riesco mando il roster.
Il mio Blog
Zerloon
Signore dello Spam

Messaggiodi rothmoni » 19 mar 2014, 10:09

per non essere da meno ci sono anch'io con i vampiri.
rothmoni
Renna

Messaggiodi Hgauss » 21 mar 2014, 11:00

Ciao a tutti, allo stato attuale ho ricevuto solo 1 squadra. Ricordo che il termine ultimo per la consegna è il 23.

Saluti :)

Flavio
Hgauss

Messaggiodi Zerloon » 21 mar 2014, 13:05

Oggi cerco di mandare il roster, cmq la squadra è:

Ogre x 5
Snotling x 6

Reroll x 2
Fan factor 4
Il mio Blog
Zerloon
Signore dello Spam

Messaggiodi ZioTrank » 21 mar 2014, 13:29

ehmmm io non sò manco come si fà una squadra :(

HELLLLLP !!!!!! XD
ZioTrank
Signore dello Spam

Messaggiodi rothmoni » 22 mar 2014, 10:58

per me