Torneo introduttivo di Blood Bowl

Wargames e giochi con miniature

Moderatore: Consiglio direttivo

Torneo introduttivo di Blood Bowl

Messaggiodi Kuvier » 12 giu 2012, 11:05

Immagine

Terminata la prima campagna associativa di Warhammer 40k, di cui presto faremo un report, stiamo organizzando un torneo introduttivo di Blood Bowl, introduttivo nel senso che i giocatori veterani metteranno a disposizione la loro conoscenza e le squadre per far giocare anche chi volesse provare questo gioco per la prima volta.
Il torneo, ancora in fase di organizzazione, si dovrebbe svolgere in due o tre giornate\partite, probabilmente si tratterà di serate.
Se ci fossero persone interessate ad aderire il momento è quello buono: nei prossimi giorni verrà formato il calendario, quindi non perdete tempo
Avatar utente
Kuvier
Site Admin
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 18 ott 2007, 7:17
Località: Roma

Re: Torneo introduttivo di Blood Bowl

Messaggiodi Kuvier » 9 lug 2012, 13:31

Torneo di Blood Bowl
Primo turno: The Wasteland Crushers vs Kuvier's Thugs
Sfida tra il Chaos di Gnotta e gli Orchi di Kuvier.

Ecco a voi la cronaca di quello che si preannunciava un duro scontro tra i pelle verde Kuvier's Thugs ed i cornuti Wasteland Crushers.
I giocatori entrano in campo e prendono posizione sull'astrogranito, i Kuvier's Thugs si apprestano a calciare quando dagli spalti una folla di tifosi si lancia in un'invasione di campo che lascia storditi al suolo diversi giocatori di entrambe le formazioni.
Ma il Blood Bowl è un gioco da duri e un'invasione di campo non può fermare il gioco che parte subito con una veloce raccolta di palla da parte dei giocatori del Chaos, che si dispongono a protezione del portatore di palla.
Gli orchi si dispongono per la difesa ed iniziano contrastare rudemente l'avanzata avversaria, mentre gli avversari incominciano un lento ma inesorabile avanzamento.
Gli scontri sono duri, i Kuvier's Thugs tentano di abbattere guerrieri e uomini bestia ma entrambe le squadre dimostrano una formidabile resistenza.
L'avanzata del chaos si sposta abilmente sulla fascia opposta del campo e sfruttando alcune manovre maldestre dei pelleverde. Il n°2 Ug Pakko finisce fuori campo ed il suo collega blitzer Krugbu Zaetta inciampa mancando l'arresto decisivo sul portatore di palla, lasciando quindi libero lo slancio dei Wasteland Crushers per bucare la muraglia verde e dirigersi a meta con il n°07 Gurtruk 'Iron Snout'.
In quello che resta del primo tempo, gli orchi ricevono il pallone e tentano di entrare in partita ma in un duro scontro il n°11 Frug Spiccio resta ferito sul campo, a guardarlo non sembra che si riprenderà molto presto...
Intanto gli orchi tentano lo slancio, il n°3 Vagan Mizzile lancia la palla con precisione oltre la metà campo dove viene ricevuta da un compagno che vede arrestare la sua corsa dal fischio di fine primo tempo.

La seconda metà inizia nuovamente con il calcio dei Wasteland Crushers che sorprendono tutti con una azione lampo prima che gli avversari possano fare loro il pallone.
La linea verde tiene e il n°3 Vagan Mizzile riesce cmq a raccoglie la palla, parte l'avanzata dei Kuvier's Thugs che fanno pressione prima sulla destra, dove un guerriero viene brutalizzato e rimane a terra privo di sensi.
Gli orchi spostano la pressione a sinistra, si apre un varco,il n°3 Vagan Mizzile guadagna una buona posizione lancia un passaggio che sembra essere preciso ma... il n°11 Fulkar 'Long Tuft' salta più in alto di tutti e intercetta la palla tra le urla del pubblico.
Ripartono i Wasteland Crushers, i Kuvier's Thugs non ci stanno e danno libero sfogo alla loro indole scorretta pestando chiunque rimanda a terra: impossibile per l'arbitro non vedere e due pelle verde si ritrovano in panchina prima che il n°07 Gurtruk 'Iron Snout' concluda la sua seconda corsa in meta.
Due a zero signori! Gli Orchi tentano di salvare la faccia con una azione lampo subito dopo il calcio di inizio, la spinta e forte ma i numeri sono contro: con tre giocatori fuori i Kuvier's Thugs non riescono a trovare lo slancio nonostante le energiche mischie.
Il n°02 Skarok 'The Fallen' resta al suolo durante l'ultima azione e a giudicare da quello che vediamo da quassù avrà problemi a giocare il prossimo incontro.
Il fischio dell'arbitro decreta la fine della partita assegnando la vittoria ai Wasteland Crushers.

Amici sportivi, non perdete il prossimo incontro! :wink:
Avatar utente
Kuvier
Site Admin
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 18 ott 2007, 7:17
Località: Roma


Torna a Wargames e miniature

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron