La Purificazione di Rein IV - Campagna di Warhammer 40K

Wargames e giochi con miniature

Moderatore: Consiglio direttivo

La Purificazione di Rein IV - Campagna di Warhammer 40K

Messaggiodi Zerloon » 21 ott 2011, 16:18

Il mondo Agricolo Rein IV ha potuto vantare millenni di pace, dalla sua colonizzazione fino a oggi.
Oggi, quando i subdoli Eldar hanno occupato i cieli di Rein, colpendo i pochi Hive presenti e devastando il fiorente mondo agricolo. I motivi di una simile brutalità sono sconosciuti, le forze locali hanno resistito finché hanno potuto, ma obbligare i vili Xeno a un confronto leale sul campo di battaglia sembra un'impresa impossibile... segnali di aiuto sono stati mandati attraverso il Warp, e forse sono stati raccolti.

L'Ordine della fiamma Purificatrice ha raccolto il segnale, e ha mandato le sue Sorelle Combattenti.

Altri lo hanno raccolto? E se fosse giunto a orecchie ostili?

Ma perché gli Eldar hanno attaccato in questo modo? Quali motivi celano questi enigmatici alieni?

Questo il breve incipt della campagna, che partirà molto probabilmente durante la serata Wargame di Novembre (18 Novembre se tutto va bene).

Per ora i partecipanti siamo io (Eldar), ZioTrank (Sorelle) e Kuvier (Tiranidi). Probabilmente useremo le regole di Planetary Empires, in caso di modifiche segnerò quì.

Se ci sono interessati battete un colpo!!
Combattere per la pace è come fottere per la verginità.
Il mio Blog
Zerloon
Signore dello Spam

Re: La Purificazione di Rein IV - Campagna di Warhammer 40K

Messaggiodi yrkoon » 24 ott 2011, 21:22

Ciao Ragazzi,

l'idea mi piace molto, ma io purtroppo potrei partecipare solo saltuariamente ed ho sempre bisogno di un esercito in prestito.

Non conoscendo le modalità che avete in mente per la campagna vi chiedo se la cosa per voi può essere fattibile o se è necessario un impegno continuativo.
Scoprite il blog de "Il giocatore": http://danieleministeri.wordpress.com/
yrkoon
Muflone

Messaggiodi Zerloon » 24 ott 2011, 22:20

Idealmente si pensava di un turno che dura 3/4 settimane, quindi avresti quasi un mese per fare almeno una partita...

Per l'esercito in prestito ci sono due possibilità. La prima, è se Kuvier continua a prestarti il suo. La seconda... in associazione abbiamo abbastanza pezzi di Marine per fare, esattamente, 1500 pt. Non è un'armata competitiva, è fatta con il contenuto delle scatole base che avevamo lì. Ma per giocare può andare bene immagino :D

Fai sapere.
Il mio Blog
Zerloon
Signore dello Spam

Messaggiodi ZioTrank » 25 ott 2011, 11:19

SALITELO !!!!! XD
ZioTrank
Signore dello Spam

Messaggiodi Zerloon » 25 ott 2011, 14:46

Piccola addenda, le partite saranno gestite dai giocatori, per cui se vogliono fare partite a 500 punti o a 50000 è a loro discrezione.

Allo stesso modo è possibile giocare qualsiasi missione, che siano quelle standard, o di qualsiasi supplemento o inventate, basta l'accordo tra i giocatori.
Il mio Blog
Zerloon
Signore dello Spam

Messaggiodi yrkoon » 25 ott 2011, 22:56

SALITELO !!!!! XD

Questa è una bella idea, non ci avevo pensato :P

Il problema è che nei prossimi mesi potrei trovarmi a fare uno se non due traslochi e mi tocca tenermi leggero :wink:

La prima, è se Kuvier continua a prestarti il suo.

Be', ringrazio Kuvier per tutte le volte che me l'ha prestato, ma non mi sembra il caso di abusare oltre della sua gentilezza. Anche perché se non ci troviamo a giocare sempre tutti insieme la soluzione rischierebbe di diventare problematica.

in associazione abbiamo abbastanza pezzi di Marine per fare, esattamente, 1500 pt. Non è un'armata competitiva, è fatta con il contenuto delle scatole base che avevamo lì. Ma per giocare può andare bene immagino

Questa potrebbe essere una soluzione... Mi metto subito alla ricerca di un Army List dei Marine. Se per voi va bene la prossima volta che passo in sede vedo un po' che modelli ci sono e quindi che cosa si può mettere in campo di giocabile e fino a quanti punti si può arrivare (senza tirar troppo la corda, in modo da rimanere competitivo e magari comprando eventuali pezzi indispensabili, che per quanto mi riguarda poi possono tranquillamente restare a disposizione in sede per chiunque voglia usarli). :wink:
yrkoon
Muflone

Messaggiodi ZioTrank » 25 ott 2011, 23:09

Comunque Daniele se vuoi posso tenerti io i tuoi pezzi...

E sono convinto che volendo possiamo trovare un pò di spazio in sede, vero Zerloon ??

( che se abbiamo 2 tiranidi la possiamo anche fare 2v2 :D )
ZioTrank
Signore dello Spam

Messaggiodi Gnottapan » 26 ott 2011, 13:01

Ciauuu,
dopo essere stato trascinato in tempeste warp secolari che mi hanno tenuto lontano da ogni attività associativa comunico che:
Il IV Tyano (quel che ne resta almeno) sarà presente nei combattimenti per la riconquista di Rein IV in maniera "limitata"...
Tradotto...
Sono arrugginito da morire, di tirare fuori la montagna di roba da assemblare e dipingere, al momento, non mi va, ma utillerei volentieri il migliaio di punti già pronto che ho per partite "minori" e, soprattutto, per eventuali scenari speciali alla "kill team" che diano colore alla fuffa... Che ne dite???
Inoltre potrebbe essere la volta buona che completo i marines associativi che ho ( una tattica di ultramarines) e li porto in associazione....

Ciau ciau..
Gnotta'
"Avremo reso sordo quel bastardo!"
"Quale Leopardo?"

Se piglio il furbacchione che mi ha fregato la ruota, glielo dò io il cerchio in lega! :evil:

Il mio Blog modellistico: http://gnotta.blogspot.com/
Gnottapan
Rennina

Messaggiodi Kuvier » 26 ott 2011, 18:06

Olle!
Viva il IV Tyano!
Bravo Fabio... la flotta alveare è felice della tua partecipazione... adora la guardia! :wink:
Kuvier
Site Admin

Messaggiodi yrkoon » 26 ott 2011, 20:18

Dopo uno scambio di e-mail col buon Zerloon vi confermo che ne avete arruolato un altro.

A Lucca vedo di procurarmi un codex Marines e, tra il materiale della sede e qualcosa che conto di aggiungere in breve dovrei riuscire a metter su tutto il necessario ;)

Certo, passare dai miei amati tiranidi alla carne in scatola marines non sarà facile, ma variare dieta ogni tanto non può fare che bene. :P
yrkoon
Muflone

Messaggiodi Zerloon » 27 ott 2011, 13:24

Ok. Per i partecipanti, è prevista una serata l'11 novembre per preparare la mappa con le posizioni iniziali. Se qualcuno non può esserci cercheremo di farla lo stesso nel miglior modo possibile, in modo che nessuno parta svantaggiato.

Aggiungo anche una piccola rettifica, le partita a Kill Team si giocano a 200 punti, quindi questo è il limite inferiore. Nessun limite verso il cielo ovviamente! :D
Il mio Blog
Zerloon
Signore dello Spam

Messaggiodi Gnottapan » 3 nov 2011, 10:43

Ciao Ragazzi,
ho recuperato dal garage la mia (polverosa e scheggiata) Guardia Imperiale. A chi andrebbe di farsi una veloce partita a Killteam la sera dell'11?? Ho bisogno di rispolverare il regolamento e tutto il resto, sono oltre 2 anni che non calpesto più i violenti campi di battaglia del 41mo millennio!! ;)
Ciauz
"Quale Leopardo?"

Se piglio il furbacchione che mi ha fregato la ruota, glielo dò io il cerchio in lega! :evil:

Gnottapan
Rennina

Messaggiodi ZioTrank » 3 nov 2011, 12:18

Per il kill team se pò fà anche se non l'ho capito bene ( forse per una volta non dovrò proxare niente :D ) fammi sapere a quanti punti vogliamo fare..
ZioTrank
Signore dello Spam

Messaggiodi Gnottapan » 3 nov 2011, 13:22

Guarda, se non commetto errori grossolani che Zerloon correggerà immantinente, Killteam è una partita "alla Mordheim" a 200pt (1 elite, 2 truppe e 1 fast, nessun QG o Hvy) con ogni modello considerato come una singola unità. Quindi skirmish puro...
Poi, come funzionano gli ordini della guardia, questo lo ignoro.... :|
"Quale Leopardo?"

Gnottapan
Rennina

Messaggiodi Zerloon » 3 nov 2011, 13:56

Lol, ormai ho una nomea peggiore di quella di un commissario imperiale... :D

Gnotta dovrai rimediare un'altro Ralph e convertirlo con il pastrano per fare la mia versione 40K :D :D

Cmq, quanto hai detto è tutto giusto, sul come funzionino gli ordini delle guardia... Boh? Tendenzialmente direi di usare le regole RAW, ovvero "Rules As Written" che, secondo me, danno l'approssimazione migliore.

Ma pensandoci bene... gli ordini non li possono dare solo le tue QG, che a Kill Team non si usano?!?
Il mio Blog
Zerloon
Signore dello Spam

Prossimo

Torna a Wargames e miniature