Dreadfleet

Wargames e giochi con miniature

Moderatore: Consiglio direttivo

Dreadfleet

Messaggiodi cava » 22 set 2011, 19:10

Essendo abbonato alla rivista della Games-Workshop qualche giorno fa mi è stata inviata la lettera che mi dava la possibilità di preordinare il nuovo gioco da tavolo della GW.
Ovviamente ho colto l'occasione e l'ho acquistato. :D Il gioco è una specie di grande oceano dove si svolgono delle battaglie navali. Questa è una delle tante descrizioni del gioco che si trova sul sito ufficiale :

Dreadfleet è un gioco in scatola per due (o più) giocatori che include tutto ciò di cui hai bisogno per combattere sui mari turbolenti del mondo di Warhammer. Al tuo comando ci sono due flotte di navi: la Flotta del Terrore, guidata dal Conte Vampiro Noctilus, a bordo del suo gigantesco vascello chiamato Predatrice Sanguinaria; e la Grande Alleanza al comando del Capitano Pirata Jaego Roth, che ha recentemente rubato la Heldenhammer, l'orgoglio della Marina Imperiale ed uno dei più grandi galeoni che abbiano mai solcato il mare aperto.

Mentre le tua navi combattono nella una furiosa battaglia, sta a te, il capitano della flotta, prendere importanti decisioni nel giro di pochi secondi. Punterai tutte le armi sul nemico più vicino o veleggerai verso una posizione migliore per sparare una furiosa bordata? Cosa accade quando scoppia un incendio sulla nave, o se il fuoco raggiunge la polveriera? Quanti colpi può sostenere la tua nave da guerra prima di colare a picco senza lasciare traccia? Quelli sono gabbiani nonmorti o pesci piranha? E se tutto va storto, avrai il coraggio di speronare il tuo nemico, arrembare la sua nave e ingaggiarlo in un duello fino alla morte?

...Detto questo voi penserete: che ce ne parli a fare?
Visto che vi ho conosciuto al Romics dell'anno scorso e non ho mai avuto il piacere di venirvi a trovare in sede. Mi domandavo se, quando il gioco mi arriverà, voi vorreste farvi una bella partita a questo nuovo gioco. :D :D

Non essendo mai venuto in sede non so se posso o devo iscrivermi, lascio a voi la parola.

Se vi andrebbe di farvi una partita a Dreadfleet, per provare e vedere se ci piace ...

Un saluto

Cava
cava
Muflone

Re: Dreadfleet

Messaggiodi Llark » 22 set 2011, 19:38

Guarda, forse qualcuno l'ha già proposto per la prossima giornata wargame!

Per partecipare ai nostri eventi non ti devi preoccupare di tessere o iscrizioni! Esistono anche eventi per soli soci + relativi inviti (e già sono una minoranza degli eventi che facciamo), ma anche per quelli basta fare richiesta sul forum e qualche socio che ti inviti si trova in fretta :)

E passa che è da un anno che si chiacchiera ed ancora non sappiamo neanche come sei fatto!

Ciao ciao
Llark
"Come with me in the twilight
of a summer night for a while
tell me of a story
never ever told in the past"
Llark
Site Admin

Messaggiodi cava » 22 set 2011, 20:22

Llark ha scritto:E passa che è da un anno che si chiacchiera ed ancora non sappiamo neanche come sei fatto!

Ciao ciao
Llark

Hai ragione, giustamente al Romics l'anno scorso avete visto tanta di quella gente che è impossibile. Ora sicuramente ci vedremo al Romics, passerò per conoscervi meglio e ci potremo mettere d'accordo così potremo fare qualche partita :D
cava
Muflone

Messaggiodi Zerloon » 23 set 2011, 0:02

Io pure l'ho preso, e so' di altri... se il gioco merita (e non vedo perché non dovrebbe) Possiamo mettere assieme flotte non indifferenti! :D
Combattere per la pace è come fottere per la verginità.
Il mio Blog
Zerloon
Signore dello Spam

Messaggiodi yrkoon » 23 set 2011, 12:34

Be', se cercate un giocatore eccone uno pronto :wink:
Scoprite il blog de "Il giocatore": http://danieleministeri.wordpress.com/
yrkoon
Muflone

Messaggiodi Sinclair » 23 set 2011, 14:18

In effetti, sì, staremmo organizzando una serata di prova per il 21 Ottobre, se ci riesce di montare tutto!
Sinclair

aka Riccardo III
Il mio blog ludico.

Keep your faith in God... but keep your powder dry! - Oliver Cromwell
Sinclair
Renna

Messaggiodi Brock » 24 set 2011, 17:53

Ma perchè montare le vostre inutili navi quando ve le affonderò a colpi di cannone alla prima occasione! :)
Brock
Signore dello Spam

Messaggiodi Zerloon » 25 set 2011, 1:39

Perchè le mie navi, dipinte e montate, faranno un figurone! :D

P.S.
Ho appena visto che la nave dei miei Tomb King, la Maledizione di Zandri, oltre ad essere nella fazione dei cattivi (e vabbè) è anche una mezza sola... :P Si vede che hanno voluto mantenere il feeling con l'esercito! :D
Il mio Blog
Zerloon
Signore dello Spam

Messaggiodi Brock » 29 set 2011, 14:13

Lore! Piange prima de montà le miniature è troppo pure per me!
Devo aggiornarmi alle nuove strategie :)

PS: La nave imperiale imbarca acqua
Brock
Signore dello Spam

Messaggiodi Zerloon » 29 set 2011, 21:45

Guarda, sul sito GW parlano della nave dei Khemri e di quella Araba, appartenenti rispettivamente alla fazione del male e del bene. Quella Araba è, semplicemente, meglio. Caratteristiche migliori, stesso attacco speciale più effetti vari.

Oh poi certo bisogna vederla nell'ottica della flotta eh, mi ha fatto sorridere la cosa :D

Poi certo, è facile piangere adesso, magari una volta preso in mano il manuale con tutte le regole esce fuori che "La Maledizione di Zandri" rulla di brutto! :D
Il mio Blog
Zerloon
Signore dello Spam

Messaggiodi Zerloon » 21 ott 2011, 15:38

Stasera lo proviamo in sede, chi è interessato faccia un salto!! :D
Il mio Blog
Zerloon
Signore dello Spam

Torna a Wargames e miniature